UFFICIALE - La decisione della FIA sui piloti investigati: fioccano sanzioni

La Federazione Internazionale ha emanato i documenti con le proprie decisioni ufficiali riguardo i piloti investigati: ecco tutti i dettagli. Tutte le decisioni della FIA Giudicando l'errore commesso in condizioni di partenza abortita, la FIA ha scagionato Lando Norris, George Russell e i due piloti della VCARB, ovvero Yuki Tsunoda e Liam Lawson. Solo il pilota McLaren è stato infatti sanzionato con una reprimenda ed una multa di 5.000€. (Formula1 Web Magazine)

Su altri media

Al termine del caotico GP del Brasile infatti era caduta una pioggia di investigazioni per i piloti, visti tutti gli incidenti e gli episodi da bandiere gialle e rosse avvenute in pista a Interlagos. A due ore dalla fine dei vari colloqui tra team e piloti sono arrivate le prime comunicazioni ufficiali che non cambiano l'ordine di arrivo della gara brasiliana e quindi non stravolgono nemmeno le classifiche dei Piloti, con Verstappen quindi a un passo dal titolo a +61 da Norris , e dei Costruttori, con la Ferrari a -36 punti dalla McLaren capolista. (Autosprint.it)

Può una parolaccia avere un peso maggiore rispetto a una procedura di partenza errata in Formula 1? Secondo la Federazione, evidentemente, sì. (Automoto.it)

Abortita la partenza del Gran Premio a causa di un fuori pista del pilota canadese della Aston Martin: il 26enne figlio di papà di nome e di fatto (Lawrence Stroll è il fondatore della stessa scuderia per cui corre il rampollo) ha infatti perso il controllo della sua monoposto, andando a impattare contro le barriere e finendo poi per bloccarsi sulla ghiaia. (Liberoquotidiano.it)

Gp Brasile, Lance Stroll si fa ridere dietro dal mondo intero: l'errore mai visto durante il warm-up, è il caos

Ore fa è calato il sipario sul Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1, ma solamente adesso la FIA ha decretato la penalità da infliggere a Lando Norris e George Russell per aver infranto le procedure di partenza. (Automoto.it)

Il risultato finale del Gran Premio di San Paolo è rimasto sospeso a lungo fino alla fine della domenica, dato che quattro piloti erano finiti sotto investigazione e ascoltati nel post gara per non aver rispettato la corretta procedura nel momento in cui la partenza era stata abortita, a causa del fuori pista di Stroll al volante dell'Aston Martin durante il giro di formazione. (Eurosport IT)

I commissari di gara hanno infatti impiegato quasi cinque ore per esprimere il proprio verdetto sul caos avvenuto in fase di partenza, arrivando a una decisione che non ha comportato penalità cronometriche e che ha ufficializzato quanto espresso dalla pista. (OA Sport)