Frane, alberi caduti e viabilità interrotta, i danni nel fiorentino a causa del vento forte

Frane, alberi caduti e viabilità interrotta: pioggia e vento forte, i danni nel fiorentino I fiumi Ombrone e Bisenzio hanno superato o rasentato la seconda soglia di riferimento 1 Visualizzazioni Frane, alberi caduti e strade chiuse. Questo il bilancio dei danni provocati dal forte vento e dalla pioggia battente nella notte fra giovedì 21 e venerdì 22 novembre nell'area del Mugello e della Città Metropolitana di Firenze Dalle ore 20:00 di ieri sera sono circa 30 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco nella provincia di Firenze, mentre sono 40 le richieste di intervento in attesa. (055firenze)

La notizia riportata su altri giornali

I comuni più colpiti sono Pisa, San Giuliano Terme, Cascina, Calci, Calcinaia, Pontedera, Santa Maria a Monte, Montopoli, San Miniato, Crespina Lorenzana, Volterra, Fauglia, Santa Croce sull’Arno, Lari, Castelfranco di Sotto e Vicopisano. (IlCuoioInDiretta)

Raffiche fino a 80 - 90 km/h sul litorale livornese e su molte zone collinari della... Ponente intorno a 120 km/h a Gorgona, 100 km/h a Bocca d'Arno e sull'Appennino. (Virgilio)

Sul posto è presente il personale Anas per le attività di ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile. E’ stata chiusa temporaneamente al traffico la strada statale 719 "Prato-Pistoia" in direzione della città laniera per l'allagamento di un sottopasso, al km 5,6, a causa delle forti piogge. (LA NAZIONE)

Cronaca meteo diretta - Mareggiata in Toscana, allagamenti a Livorno - Video

Firenze 21 novembre 2024 A seguito delle forti piogge, a causa di un allagamento del sottopasso al km 5,600, la strada statale 719 "Prato-Pistoia” è temporaneamente chiusa al traffico in direzione Prato. (Anas)

Sono state, quelle notturne, ore di intenso lavoro per le squadre dei vigili del fuoco del comando, tanto che è stato necessario richiedere altre squadre di supporto da Siena. Trai tanti interventi se ne segnalano in particolare due: le coperture di due condomini sono state divelte, una nel comune di Montecarlo e l’altra in quello di Borgo a Mozzano. (LuccaInDiretta)

CRONACA, il controviale dell'Acquario di Livorno è allagato dalle onde che hanno raggiunto i 5 metri di altezza Prosegue anche nella giornata di oggi, venerdì 22 novembre, il forte vento e la mareggiata che ha colpito in particolar modo le coste della parte nord della ToscanaPer tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Livorno (3bmeteo)