Aurora Tila, l’addio in duomo a Piacenza. “Ciao principessa”. Il vescovo: “Morte assurda, cosa ci sta succedendo?”

Aurora Tila, l’addio in duomo a Piacenza. “Ciao principessa”. Il vescovo: “Morte assurda, cosa ci sta succedendo?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

PIACENZA – Gli amici non hanno lasciato la bara per tutta la funzione, un feretro bianco, come è per i bambini, e lei aveva appena 13 anni, sopra rose rosse e bianche e gigli. In duomo risuonano le parole del vescovo: “Cosa sta succedendo?”. Occhi lucidi, lacrime, sguardi nel vuoto. E’ il giorno del dolore a Piacenza, è il giorno dell’ultimo saluto ad Aurora Tila, la ragazzina morta dopo essere precipitata da un terrazzino dello stabile in cui viveva. (La Repubblica)

Su altri media

L’apparizione di questo feretro bianco viene accolto da un applauso da chi, con pazienza ha atteso la fine della celebrazione per poter rendere omaggio alla tredicenne. La piccola bara di Aurora Tila compie il suo ultimo viaggio: esce dal Duomo di Piacenza, accompagnata dal vescovo Adriano Cevolotto. (piacenzasera.it)

Prima dell’ingresso del feretro in chiesa, i presenti si sono fermati per un momento di silenzio e di raccoglimento. Il feretro di Aurora, la 13enne deceduta a Piacenza dopo essere precipitata da un terrazzino dello stabile in cui viveva e per la cui morte è stato fermato l’ex fidanzato 15enne, è arrivato in Duomo per le esequie. (LAPRESSE)

DIRETTA – Sono iniziate le esequie officiate dal vescovo di Piacenza Adriano Cevolotto, il Duomo è gremito per l’ultimo saluto ad Aurora. Il feretro bianco è arrivato ed è stato accompagnato nella navata centrale. (piacenzasera.it)

Rose bianche e rosse per Aurora, in Duomo l’ultimo abbraccio della città

A Piacenza i funerali di Aurora, l'arrivo del feretro della 13enne 05 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Non saremo mai da sole, nessuno smetterà di ricordare Aurora, non sarà mai dimenticata, così come tutte le altre vittime di femminicidio e violenze. Vicktoria ha pianto molto al funerale della sorellina di 13 anni, Aurora, che una decina di giorni fa è morta cadendo dal tetto di un palazzo di sette piani a Piacenza nel quale viveva con la madre: un episodio dai tratti ancora oscuri e per il quale l’ex fidanzato minorenne della vittima, indagato per omicidio volontario, si trova rinchiuso nel carcere minorile di Bologna. (GiornaleSM)

Intorno centinaia di persone tra amici, studenti, conoscenti e cittadini che hanno voluto portare un omaggio al sorriso di Aurora, strappato troppo presto all’amore dei cari. Oggi è il giorno dell’addio. (Libertà)