Europa, ecco quali sono i prossimi necessari per completare l’Unione Bancaria. Parla Gregorio Consoli (Chiomenti)

Emicrania, giocare d’anticipo con atogepant La molecola si lega al recettore del Cgrp, ovvero del peptide correlato al gene della... Dall’uva un aiuto per i diabetici Il taurisolo, miscela di polifenoli estratta dalle vinacce dell’uva di Aglianico... Prostata, una nuova tecnica contro i problemi urinari iTind è un dispositivo temporaneo per migliorare i fastidiosi sintomi urinari... Philip Morris, 10 anni di Iqos: in Italia investimenti per 2,5 miliardi nella filiera agricola entro il 2027 La società ha festeggiato il decennale del lancio delle sigarette elettroniche con la... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

La fusione tra Commerzbank e UniCredit non si può fare perché "prima bisogna completare l'unione bancaria". "Non puoi creare consolidamenti transfrontalieri aggregando le istituzioni. (Tiscali Notizie)

Washington, 25 ott. - Tra le banche europee "non c'è dubbio che le aggregazioni, parlando in generale, vanno nella direzione giusta". È l'opinione del Commissario europeo agli affari economici Paolo Gentiloni che, rispondendo a una domanda che prendeva spunto dalle recenti vicende sul mercato, dove Unicredit - ha acquisito una quota pari al 21% circa di Commerzbank, ha svolto un ragionamento generale sul tema delle aggregazioni nel settore creditizio del Vecchio Continente. (Il Sole 24 ORE)

È il commento del presidente di Unipol gruppo Carlo Cimbri, interpellato a Washington, a margine degli annual meetings di Fmi e Banca Mondiale sulle aggregazioni bancarie transfrontaliere.Secondo il banchiere la possibile aggregazione "ha un potenziale indubbio e quindi è positiva perché tutte le operazioni che seguono logiche di mercato se ben attuate vanno a beneficio del mercato, degli investitori, dei consumatori e della comunità". (il Dolomiti)

, banca d'affari statunitense, detiene il 5,33% di, colosso bancario tedesco, attraverso strumenti derivati. Jefferies, che ha superato la soglia di rilevanza del 5% lo scorso 18 ottobre, non detiene alcun diritto di voto connesso alle azioni. (LA STAMPA Finanza)

Gli endorsement arrivati dai meeting dell’Fmi a Washington, in maniera più o meno esplicita, non risolvono le perplessità tedesche sulla fusione UniCredit-Commerz. Attento a non menzionare gli istituti coinvolti, ha aggiunto che «banche paneuropee» vanno nella «giusta direzione, è la nostra raccomandazione». (Il Sole 24 ORE)

Il Commissario europeo agli affari economici, Paolo Gentiloni, ha dichiarato che tra le banche europee "non c'è dubbio che le aggregazioni, parlando in generale, vanno nella direzione giusta". (Teleborsa)