Musk insiste: per contrastare i bot chi vuole postare su X dovrà pagare una “piccola tariffa”

Pagare una cifra simbolica per poter pubblicare post su X; ma non per leggerli. L'iniziativa era già stata attivata in alcuni mercati, come la Nuova Zelanda, per contrastare i bot che popolano la piattaforma. Ora Elon Musk insiste che questa idea debba essere ampliata anche altrove. "Sfortunatamente, una piccola tariffa per l’accesso in scrittura dei nuovi utenti è l’unico modo per frenare l’implacabile assalto dei bot", ha scritto Musk rispondendo a un profilo che stava riportando la notizia in maniera non ufficiale. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un paywall è la soluzione ai perenni problemi di Elon Musk e della sua Platform X con i bot? L'eccentrico miliardario sembra pensarla così perché presto postare sul sito costerà denaro.Questo vale in particolare per i nuovi utenti che dovranno iniziare a pagare per utilizzare le funzionalità del sito, oppure dovranno aspettare tre mesi – come ha chiarito Musk in un post successivo durante la giornata in cui ha detto:"Questo è solo per i nuovi utenti. (Gamereactor Italia)

Risolvere il problema dei bot rendendo X a pagamento? Da quando Musk ha acquisito Twitter, la questione dei bot è rimasta una spina nel fianco della piattaforma, senza mostrare segni di miglioramento. (Tech Princess)

Il CEO di X, noto in precedenza come Twitter, Elon Musk, ha proposto l'implementazione di una tassa o un'imposta per i nuovi utenti, al fine di poter eseguire azioni sul social network come postare, mettere like, rispondere o ripubblicare contenuti. (Multiplayer.it)

In un post su X, Musk ha comunicato a un utente che una “piccola tariffa” per consentire ai nuovi account di pubblicare sulla piattaforma è “l’unico modo per frenare l’incessante attacco dei bot”. Advertising (iSpazio)

L'annuncio è arrivato dallo stesso imprtenditore attraverso un post pubblicato proprio sulla sua piattaforma social. Il problema principale, sembrerebbero essere i Bot, poichè arginarli è sempre più difficile, fa qui la decisione. (leggo.it)

Elon Musk, proprietario di Twitter/X, ha confermato che il pagamento per i nuovi utenti “è l’unico modo per frenare l’incessante assalto di bot”. Su X ex-Twitter i nuovi utenti dovranno a breve pagare una sorta di abbonamento per pubblicare post, ma anche rispondere con like o replicare ai tweet. (macitynet.it)