Pokemon Go si trasferisce in Arabia Saudita. La vera ragione dell’operazione da 3,5 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gioco uscito nel 2016 è stato venduto a un’azienda riconducibile al fondo sovrano saudita. È l'app più scaricata dell'App Store, e il più veloce titolo per smartphone a raggiungere i 100 milioni di ricavi Pokemon Go si trasferisce in Arabia Saudita. Oggi Niantic, la compagnia che ha sviluppato il gioco per smartphone basato sulla realtà aumentata ha annunciato di aver venduto Pokemon Go e altri tra i propri titoli più popolari a Scopely, una compagnia statunitense a sua volta parte del gruppo Savvy Games, controllato dal fondo sovrano dell’Arabia Saudita. (Open)
Ne parlano anche altri giornali
ROMA – Niantic Labs ha venduto la sua divisione videoludica e di sviluppo giochi alla statunitense Scopely, artefice del successo del titolo Monopoly Go!. Niantic, che ha sviluppato e pubblicato alcuni tra i giochi per mobile più scaricati come Pokémon GO, Monster Hunter Now e Pikmin Bloom, è passata di mano con un accordo da 3,5 miliardi di dollari. (la Repubblica)
Niantic ha annunciato ufficialmente che la sua divisione gaming, compreso Pokémon GO, verrà venduta a Scopely Inc., la società videoludica con sede in California e di proprietà del Fondo pubblico per gli investimenti dell’Arabia Saudita. (Pokémon Millennium)
Niantic, azienda statunitense attiva nello sviluppo di videogiochi, ha raggiunto un accordo con Scopely, leader mondiale nei giochi per dispositivi mobili, vendergli Pokémon GO, Pikmin Bloom, Monster Hunter Now e i team che lavorano su queste esperienze, per 3,5 miliardi di dollari. (LA STAMPA Finanza)