Milton tocca terra in Florida, forti piogge a Daytona Beach

Immagini dalla webcam delle forti piogge a Daytona Beach (est) mentre Milton tocca terra durante la notte nella Florida occidentale, spostandosi verso est con venti impetuosi come un uragano di categoria 3 potenzialmente letale. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

«Diverse» persone sono morte ieri in Florida a causa dell’uragano Milton: lo riporta la Nbc senza fornire il numero delle vittime. Pearson ha detto che le vittime si trovavano nello Spanish Lakes Country Club, una comunità per anziani vicino a Fort Pierce, sulla costa orientale dello Stato. (Gazzetta del Sud)

In realtà, anche se piuttosto raro, si tratta di un fenomeno noto come "mareggiata inversa". (Fanpage.it)

“Siamo tutti al buio. Sono nel raggio diretto dell’uragano, possiamo solo sperare e pregare”. (Il Fatto Quotidiano)

Uragano Milton in Florida, i video della devastazione e delle inondazioni

Avanza anche Hannover Re (+2,1%). Alla Borsa di Francoforte il titolo di Munich Re è arrivato a guadagnare quasi quattro punti, il maggiore rialzo dell’indice DAX 40 e il secondo più alto dello Stoxx Europe 600. (Il Sole 24 ORE)

In particolare, nella notte fra mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre l’uragano Milton ha toccato terra nella Tampa Bay, nella Florida sudoccidentale che si affaccia sul Golfo del Messico. Vittime, allagamenti, edifici distrutti e milioni di persone senza corrente. (Auto.it)

Al suo passaggio ha lasciato morti e devastazione. (Sky Tg24 )