«Sono diventata calva a 23 anni dopo aver preso il Covid otto volte. All'inizio usavo le parrucche, ora mi piaccio anche così»

«Cadevano ogni volta che mi spazzolavo». Una giovane di 23 anni ha gradualmente perso i suoi lunghi capelli castani diventando calva dopo aver contratto il Covid-19 otto volte. Nel novembre dello scorso anno, la ragazza ha cominciato a notare il diradamento dei capelli, un fenomeno che ha immediatamente colpito la sua autostima: «Non ti senti abbastanza donna», ha spiegato. Ma cosa è successo e qual è il legame tra calvizia e Covid? La diagnosi Il medico, lo scorso gennaio, ha diagnosticato a Lydia Morley l'alopecia areata, una condizione in cui il sistema immunitario attacca i follicoli piliferi, causando la caduta dei capelli. (leggo.it)

Su altri media

“Cadevano ogni volta che mi spazzolavo”. A dirlo, rivelando la sua traumatica esperienza, è una giovanissima di soli 23 anni che ha iniziato a perdere i suoi capelli dopo aver contratto il Covid per l’ottava volta. (Il Fatto Quotidiano)

Lei e il suo medico sospettano che la colpa possa essere del "long Covid". Pregliasco: «Capacità diffusiva molto alta» Morley ha notato per la prima volta che i suoi capelli si stavano diradando, e alla fine cadevano, dopo il suo sesto attacco di coronavirus nel novembre 2023. (ilmessaggero.it)

Lydia e gli effetti del Covid sul suo coropo: “L’ho preso otto volte, ho perso tutti i miei capelli”

L'alopecia areata può verificarsi alcuni mesi dopo aver vissuto un evento stressante o una malattia, come la polmonite, la scarlattina, l'influenza e il Covid. (Fanpage.it)