Lazio, 200 lavoratori Euronics a rischio licenziamento. La Regione: «Non li lasceremo soli»

Duecento lavoratori del gruppo Euronics nel Lazio rischiano il posto di lavoro. Questa mattina sindacati e lavoratori si sono ritrovati sotto la Regione Lazio, in presidio per chiedere certezze e tutele. «Nova Spa (impresa che opera nel settore della distribuzione di prodotti di elettronica e che svolge attività di commercio al dettaglio sotto l'insegna di Euronics ndr), che non si è presentata al tavolo in Regione, avrebbe aperto una procedura di licenziamento collettivo per una riduzione di circa 200 lavoratori nel Lazio, con la chiusura di alcuni punti vendita. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

La Regione ha dimostrato grande attenzione alle questioni sottoposte e questo ci ha permesso di sviscerare tutte le contraddizioni di questa situazione: un sistema imprenditoriale -quello a leadership Nova Spa- che ha privilegiato gli investimenti immobiliari a quelli commerciali in senso stretto, fino a voler dare l’idea di aver deteriorato i rapporti con EURONICS Spa tanto da essere stata estromessa dalle operazioni di promozione oltre che dall’impegno del Gruppo a salvaguardare i posti di lavoro. (USB)

Spiega la nota dei sindacati: La società Nova spa, la più grande catena di punti vendita al dettaglio con insegna Euronics nel Lazio, «ha avviato le procedure di licenziamentio per oltre 200 lavoratori». (Il Caffè.tv)

A rischio chiusura il negozio Euronics di via Vigentina

Entra nel vivo la vertenza dei lavoratori della rete Euronics contro le società che gestiscono i punti vendita del marchio a Roma e nel Lazio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

/ pavia Dopo la chiusura del punto vendita di Broni, si apre un altro fronte nelle vertenze che riguardano i negozi con marchio Euronics: a forte rischio anche il posto di lavoro dei sette dipendenti occupati in quello di via Vigentina, all’interno del centro commerciale Carrefour. (La Provincia Pavese)