Lo spread tra Btp e Bund chiude in calo a 128,5 punti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo spread tra Btp e Bund chiude a 128,5 punti in calo rispetto ai 132,7 della chiusura di ieri e ai 131,4 dell'apertura. Il rendimento del decennale italiano sfiora il 3,73%. . (Tuttosport)
Su altre testate
Lo sguardo degli investitori è puntato a questa sera, quando con ogni probabilità il presidente della Fed annuncerà un taglio dei tassi di 25 punti. MILANO – I mercati ripartono orientati al rialzo dopo avere digerito l’esito netto del voto americano, con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. (la Repubblica)
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con rialzi frazionali, dopo la forte volatilità registrata nella seduta precedente. I mercati attendono le decisioni della FED. (SoldiOnline.it)
L’esito del voto americano sembra digerito e la crisi di governo in Germania per ora non pesa sugli indici. A Milano, l'indice Ftse Mib avvia gli scambi in rialzo dello 0,33%, per poi balzare subito dopo i primi scambi a quota +0,63% segnando 34.155punti. (Corriere della Sera)
. Madrid sale dello 0,65% con l'Ibex a 11.570 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sul fronte dei dati macroeconomici, le vendite al dettaglio nell'area euro sono cresciute dello 0,5% mese su mese a settembre, dopo il dato di agosto rivisto a +1,1%, secondo i dati Eurostat. Il dato è in linea con il consenso degli economisti. (Milano Finanza)
Banco Bpm (+9%) vola dopo la trimestrale e l’opa su Anima, Iveco (+10,7%) balza in scia alla trimestrale. Finale perlopiù positivo per le borse europee, aspettando l’annuncio della Fed e la conferenza stampa di Powell. (Finanza.com)