Maltempo, la Regione decide di evacuare di nuovo le zone alluvionate - Societa

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Nuova allerta rossa in Romagna per maltempo, è stata emessa dalla Regione (nella foto la presidente Priolo) un’ordinanza di evacuazione nelle località del comune di Bagnacavallo nel Ravenate colpite dall’ondata di maltempo dello scorso 19 settembre: Traversara, Borghetto Traversara e nell'area di via Muraglione a Boncellino. Ordinanze analoghe potranno interessare altri territori coinvolti dagli eventi di due settimane fa. (La Pressa)

La notizia riportata su altri media

Stando alle notizie che arrivano dalla zona, in queste ore una pioggia battente si sta abbattendo sul territorio, interessando anche quelle aree colpite il mese scorso. Una nuova ondata di maltempo ha raggiunto il nostro Paese e, ancora una volta, si è abbattuta sull'Emilia-Romagna, dove è già scattata l'allerta rossa. (il Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’allerta rossa per piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, temporali e altri fenomeni riguarda, in particolare, le aree di collina romagnole (province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna), la costa romagnola e la pianura bolognese (corrispondente alle province di Bologna, Ferrara e Ravenna). (il Resto del Carlino)

Allerta rossa, evacuazione preventiva a Traversara, Borghetto Traversara e via Muraglione Boncellino

Con il porta a porta sono stati avvisati gli abitanti delle zone oggetto dell’ordinanza di evacuazione temporanea e preventiva, che hanno ricevuto anche la chiamata dell’Alert System: Traversara, Borghetto Traversara e dell’area di via Muraglione a Boncellino. (ravennanotizie.it)

La pioggia si sposterà verso il Centro interessando Toscana, Lazio, Umbria e Marche. Il maltempo non concede tregua e in Emilia Romagna anche oggi, venerdì 4 ottobre, scatta l'allerta rossa in un quadro meteo generale ancora complesso dal Nord a Roma. (Adnkronos)

Il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni Il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomini informa personalmente i residenti (Il Piccolo Faenza)