CACCIA AL CERVO: “FERMARE LA STRAGE”, L’APPELLO DI FRANZ DI CIOCCIO

“Mi unisco quindi alle altre numerose richieste per fermare questo terribile atto, che metterebbe l’Uomo al di sotto della sua specie. Lei può ancora farlo. Sono certo, che così facendo, la Benedizione della Natura sarà su di Lei e su tutti i suoi cari”. E’ un passaggio della lettera aperta del musicista Franz Di Cioccio, batterista della Pfm originario di Pratola Peligna, inviata al presidente della Regione, Marco Marsilio (ReteAbruzzo.com)

Ne parlano anche altri media

Il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva della sentenza del Tar, presentata dalle associazioni animaliste. (emmelle.it)

L’ALA – La sezione sesta del Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva presentata dalle associazioni Lav, Lndc Animal Protection e Wwf Italia contro l’abbattimento di 469 esemplari di cervo in Abruzzo. (emmelle.it)

L’avvio … La sezione sesta del Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva presentata dalle associazioni Lav, Lndc Animal Protection e Wwf Italia contro l’abbattimento di 469 esemplari. (Il Fatto Quotidiano)

Stop alla caccia dei cervi in Abruzzo, il Consiglio di Stato sospende l'abbattimento fino a novembre

Ho avuto rassicurazioni che così non sarà. Ci sono impegni importanti che io sono consapevole di dover mantenere”: Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio, ha mostrato sicurezza sulla tenuta della maggioranza, al di là delle fibrillazioni che da tre mesi circa sono collegate alla richiesta di Forza Italia di “maggiore visibilità”. (Frosinone News)

Ai respiri di sollievo della associazioni ricorrenti, che plaudono alla sospensiva concessa dal Consiglio di Stato in merito all’abbattimento selettivo di 469 cervi, fa eco la dichiarazione dell’assessore regionale Emanuele Imprudente, secondo il quale la concessione della sospensiva non invalida affatto la delibera della Regione Abruzzo. (Rete8)

Stop alla caccia dei cervi in Abruzzo, il Consiglio di Stato sospende l’abbattimento fino a novembre Accolta la richiesta delle associazioni animaliste sullo stop alla caccia a 469 capi, dopo la decisione contraria del Tar de L’Aquila. (Fanpage.it)