Mafia, il boss Guttadauro ingaggiato da una ricca signora romana. Progettava spedizione punitiva per l'ex ministro Baccini
Lontano dalla Sicilia, diceva di voler cambiare vita dopo la scarcerazione: il boss Giuseppe Guttadauro si era trasferito a Roma e faceva volontariato, ma era solo una messinscena, perché non aveva mai smesso di essere un punto di riferimento criminale.
Le intercettazioni del Ros, che oggi hanno fatto scattare un nuovo arresto per l’ex aiuto primario del Civico diventato capomafia, hanno scoperto che a Guttadauro si era rivolta persino una facoltosa signora romana, Beatrice Sciarra, moglie di Giuseppe Mennini, chirurgo e già docente dell’Università “La Sapienza”
Non solo per Cosa nostra, ma anche per alcuni ambienti “bene” della Capitale. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma il boss Giuseppe Guttadauro non ha mai smesso di essere punto di riferimento di Cosa nostra. Delle nuove leve di Cosa nostra il padrino parlava con disprezzo «sono quattro banditelli da tre lire» (ilGiornale.it)
Sono state, infine, ricostruite le motivazioni di un pestaggio, che altri due indagati - su ordine di GUTTADAURO Mario Carlo - avrebbero portato a termine il 25/10/2016 nei confronti di un giovane palermitano, reo di aver accusato il giovane GUTTADAURO di condotte disdicevoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G. (Bagheria News)
I Guttadauro, padre e figlio, guardavano al mercato della droga Lo zio imparentato con il latitante. Forse è anche per questo, per le capacità dimostrare la sua forza sul campo, che Guttadauro padre aveva deciso di investire sul figlio. (Livesicilia.it)
Per farlo si sarebbe servito del suo figlio minore, il più piccolo dei tre. "Ci sono quattro banditelli da tre lire. lo senti? (Giornale di Sicilia)
L'amministrazione comunale di Bagheria si congratula con i carabinieri per la brillante operazione. (La Repubblica)
Il blitz di ieri mostra la capacità di Guttadauro si ritagliarsi un ruolo nell’alta borghesia romana. Sarebbe stato lui il gancio con un deputato: “… hanno telefonato perché quello della Camera dei deputati mi ha chiamato stamattina, è importantissimo…” (Livesicilia.it)