Di Lorenzo (Matera si muove): “G7 in Puglia una grande occasione persa per consolidare la promozione di Matera nel mondo”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sassilive.it INTERNO

“G7 in Puglia una grande occasione persa per consolidare la promozione di Matera nel mondo”. Di seguito la nota inviata da Pasquale Di Lorenzo, fondatore di Matera si muove. Non può accadere di assistere come meri spettatori alla organizzazione di un evento di proiezione planetaria che si sarebbe tenuta ad appena 60 km da Matera senza che da parte degli enti preposti, in primis Comune e Fondazione Matera 2019, abbiano quantomeno tentato di inserire la nostra Città in una delle tante attività collaterali e di contorno al G7 appena tenutosi in Puglia. (Sassilive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Rivendico di aver organizzato un G7 all’altezza della reputazione italiana, di averlo fatto in una Regione del Sud anche per smontare i pregiudizi che fino al giorno prima del G7 abbiamo letto su alcuni media della stampa internazionale e sì, si aver fatto mangiare ai leader delle Nazioni presenti i penzerotti pugliesi”, ha affermato la Premier Meloni nel corso della festa per i 50 anni de Il Giornale. (il Giornale)

Tanti gli argomenti previsti nei panel della giornata con l’obiettivo di tornare a scommettere sul futuro, sull’innovazione, su una tecnologia che misura l’impatto sulla Terra, quel pianeta che nella sensibilità diffusa sta diventando una casa da conservare per chi ci vive e per chi verrà. (Il Giornale d'Italia)

Entrambi sono molto seguiti sui social e, al contempo, sono anche particolarmente attivi, sta di fatto che sono soliti condividere con i fan molti dei momenti delle loro giornate. Ad ogni modo, malgrado siano molto interattivi, non sono particolarmente soliti esternare i loro sentimenti reciproci, ma in queste ore la Di Padua ha spiazzato tutti. (Tutto.TV)

“Ho letto polemiche di ogni genere. Rivendico di avere organizzato un G7 all’altezza della reputazione italiana. (il Giornale)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni intervenendo all'evento a Milano per i 50 anni de «Il Giornale».«Rivendico di avere organizzato un G7 all'altezza della reputazione italiana, rivendico di averlo fatto in una regione del Sud anche per smontare i pregiudizi che abbiamo letto su alcuni media internazionali fino a qualche giorno prima del summit. (Corriere TV)

La storia tra Asmaa e Cristiano non è cominciata esattamente con il piede giusto. Ecco come va tra Asmaa e Cristiano dopo UeD (Tutto.TV)