Champions League, situazione dopo 6 giornate: classifica e calendario Inter

Maturata al 90' sul campo del Leverkusen - lascia l' Inter a quota 13 dopo sei giornate della Fase Campionato. Il cammino europeo si interrompe in questo 2024, per poi fare il suo ritorno a gennaio, quando l'Inter chiuderà con le sfide contro Sparta Praga e Monaco. A guidare la classifica a punteggio pieno è sempre il Liverpool, con 18 punti, davanti al Barcellona che ne ha 15. Dietro queste due formazioni un pacchetto di 6 squadre, tra le quali l'Inter, a quota 13: queste sono le prime 8 che attualmente accederebbero direttamente agli ottavi di finale, senza passare dal turno preliminare dedicato a chi chiuderà la fase campionato tra il 9° e il 24° posto. (fcinter1908)

Su altre testate

Rispetto alla Supercoppa sono stati manifesti i progressi della squadra di Gasperini – ha scritto sulle pagine di TMW -. “Intanto se fosse entrato quel pallone di Retegui all’ultimo secondo staremmo parlando di un pareggio meritato. (Calcio Atalanta)

Primo ko e prima rete incassata in Europa nella (Spazio Inter)

Vittoria importante del Milan contro la Stella Rossa, i rossoneri si avvicinano all... (Milan News)

Atalanta, il camice da dentista lo ha messo il Real. L’Inter ha sbagliato partita a Leverkusen | L’amara serata di Champions delle italiane

I rossoneri sono reduci da tre vittorie consecutive, ottenute contro Bruges, Real Madrid e Slovan Bratislava e vogliono continuare con questo trend. La squadra di Fonseca ora è a 9 punti e se dovesse vincere le ultime tre gare, si piazzerebbe tra le prime 8, qualificandosi direttamente agli ottavi di finale. (Il Milanista)

Il Bologna è già praticamente spacciato, ma per il resto l’Italia sorride in Champions League: le altre 4 squadre sono praticamente certe di arrivare almeno ai sedicesimi e hanno tutte buone chance di finire perfino tra le prime otto, guadagnandosi un posto direttamente agli ottavi. (Il Fatto Quotidiano)

Serata negativa per le italiane in Champions, con Atalanta e Inter che perdono contro Real Madrid e Bayer Leverkusen nel sesto turno della manifestazione. (Il Fatto Quotidiano)