Ponte sullo Stretto di Messina, dopo le integrazioni arriva l'ok sull'impatto ambientale

Ponte sullo Stretto di Messina, dopo le integrazioni arriva l'ok sull'impatto ambientale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha dato il via libera al progetto del Ponte tra Calabria e Sicilia, includendo le integrazioni previste sul riavvio dell’iter "nel rispetto delle condizioni ambientali prescritte da ottemperare alla presentazione del progetto esecutivo". Non sono mancate le polemiche: Bonelli (Avs) parla di "blitz da parte del ministro dell'Ambiente Fratin" sulla Commissione di Valutazione. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Il Ponte sullo Stretto piace anche a Madre Natura e non si tratta di una casualità quella verificatasi oggi nello Stretto di Messina dove proprio questa mattina è apparso un ponte realizzato da un bellissimo arcobaleno che unisce le due sponde, Calabria e Sicilia (StrettoWeb)

La Le… (la Repubblica)

Conferenza stampa di associazioni, partiti, sindacati venerdì con Conte e Bonelli. "Ci opponiamo al nuovo Vajont", ribadisce No ponte Capo Peloro (Tempo Stretto)

Ponte sullo Stretto, Germanà: “progetto approvato con buona pace della sinistra e delle sue fake”

"Il Mit, con Potrebbe arrivare "entro dicembre" il via libera del Cipess al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina. (Secolo d'Italia)

Ora manca solo un’ultima autorizzazione prima di iniziare i lavori (Milano Finanza)

Capisco che i signori del No a tutto, dopo aver fatto innumerevoli accessi agli atti, aver presentato non si sa quante denunce infondate, aver sparso notizie non vere, facciano fatica ad accettare che il gruppo di esperti della Commissione di VIA, a valle di uno straordinario lavoro di verifiche avviato diversi mesi fa, abbia dato il via libera al Ponte. (StrettoWeb)