Ponte sullo Stretto di Messina, dopo le integrazioni arriva l'ok sull'impatto ambientale

La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha dato il via libera al progetto del Ponte tra Calabria e Sicilia, includendo le integrazioni previste sul riavvio dell’iter "nel rispetto delle condizioni ambientali prescritte da ottemperare alla presentazione del progetto esecutivo". Non sono mancate le polemiche: Bonelli (Avs) parla di "blitz da parte del ministro dell'Ambiente Fratin" sulla Commissione di Valutazione. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Il Ponte sullo Stretto piace anche a Madre Natura e non si tratta di una casualità quella verificatasi oggi nello Stretto di Messina dove proprio questa mattina è apparso un ponte realizzato da un bellissimo arcobaleno che unisce le due sponde, Calabria e Sicilia (StrettoWeb)

Così il vicepremier eministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini dopo il via libera, con integrazioni, alla costruzione del Ponte sullo Stretto dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale con integrazioni. (Corriere della Sera)

Per consentire l'approvazione da parte del Cipess, entro quest'anno, del progetto del Ponte, con un emendamento alla legge di bilancio è stata autorizzata una spesa complessiva di circa 14,7 miliardi di euro fino al 2032. (La Stampa)

“No al ponte sullo Stretto, la lotta continua da Roma”

“Il progetto del Ponte sullo Stretto va avanti e, smontando man mano tutte le fake news di certa sinistra, compie passi fondamentali. (StrettoWeb)

La Le… (la Repubblica)

MESSINA – Ponte sullo Stretto. C’è chi dice no e lo ribadirà in conferenza stampa a Roma. Associazioni e partiti, dopo il via libera della Commissione tecnica di valutazione dell’impatto ambientale, intendono continuare la mobilitazione. (Tempo Stretto)