Come l'intelligenza artificiale cambia le ricerche online

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'intelligenza artificiale generativa cambia il modo in cui gli utenti navigano in Rete, e lancia il guanto di sfida ai motori di ricerca che, se da una parte tentano di limitarne la concorrenza, dall'altra provano ad implementare nuove soluzioni che prevedono l'integrazione dell'IA nei loro sistemi. "È il caso di Google - spiega a Today.it Pasquale Viscanti, divulgatore di intelligenza artificiale, tra i principali esperti e speaker italiani sul tema - che dopo aver tentato di contrastare l'IA ha scelto di accoglierla, sviluppando e fornendo agli utenti nuovi strumenti - come Gemini - per le loro ricerche". (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Arriva SearchGPT, il motore di ricerca di ChatGPT che promette di trasformare il modo in cui otteniamo informazioni online, migliorando l’esperienza utente e offrendo risposte molto più precise e tempestive. (Digitalic)

Sarà una settimana infuocata quella che precede il big match tra Inter e Napoli. La sfida andrà in scena domenica sera alle ore 20.45, quando le squadre si daranno battaglia all’interno dello stadio San Siro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Per il momento l'accesso è aperto solo agli utenti a pagamento, ma presto arriverà per tutti. La nuova creatura di OpenAI, la società dietro al celebre chatbot ChatGPT, può mettere a disposizione la ricerca di informazioni in tempo reale sul web e anche in italiano, offrendo un approccio del tutto differente da Google e affini. (WIRED Italia)

Disponibile per gli abbonati ai piani Plus e Teams, oltre che per gli utenti che si erano registrati nella lista d'attesa, ChatGPT Search si distingue per le risposte fluide e complete, arricchite con collegamenti alle fonti per un accesso rapido e dettagliato. (Multiplayer.it)

Disponibile per utenti a pagamento, offre risposte aggiornate su sport, finanza, notizie e molto altro. Scopri la nuova funzionalità di ChatGPT: la ricerca web in tempo reale. (ingenio-web.it)

OpenAI ha annunciato la disponibilità in Europa della modalità Vocale Avanzata di ChatGPT anche per gli utenti con il piano gratuito. In Italia ChatGPT parlerà all’utente nella nostra lingua. (DDay.it)