Come l'intelligenza artificiale cambia le ricerche online
L'intelligenza artificiale generativa cambia il modo in cui gli utenti navigano in Rete, e lancia il guanto di sfida ai motori di ricerca che, se da una parte tentano di limitarne la concorrenza, dall'altra provano ad implementare nuove soluzioni che prevedono l'integrazione dell'IA nei loro sistemi. "È il caso di Google - spiega a Today.it Pasquale Viscanti, divulgatore di intelligenza artificiale, tra i principali esperti e speaker italiani sul tema - che dopo aver tentato di contrastare l'IA ha scelto di accoglierla, sviluppando e fornendo agli utenti nuovi strumenti - come Gemini - per le loro ricerche". (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
La modalità è stata integrata direttamente in ChatGPT, con un’interfaccia estremamente semplice da utilizzare. (Fastweb Plus)
L’annuncio è di ieri giovedì 8 ottobre, SearchGpt è in fase di rilascio per tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento a ChatGPT e nei prossimi mesi arriverà anche agli altri. Come abbiamo già scritto su Info Data i risultati che si ottengono sono ricavati dai link selezionati da Bing e riassunti da GPT-4o. (Il Sole 24 ORE)
L’integrazione rappresenta un passo strategico che mira a colmare il divario competitivo con altre piattaforme IA come Microsoft Copilot e Google Gemini, offrendo finalmente l’accesso a informazioni aggiornate all’interno delle conversazioni in ChatGPT. (Adnkronos)
Scopri come funziona e perché è un vantaggio unico per gli abbonati. Disponibile per utenti a pagamento, offre risposte aggiornate su sport, finanza, notizie e molto altro. (ingenio-web.it)
OpenAI ha annunciato la disponibilità in Europa della modalità Vocale Avanzata di ChatGPT anche per gli utenti con il piano gratuito. In Italia ChatGPT parlerà all’utente nella nostra lingua. (DDay.it)
SearchGPT di OpenAI promette di rivoluzioanre la ricerca online, fornendo risposte precise e pertinenti con link alle fonti, migliorando l’esperienza utente e creando nuove opportunità per editori e consumatori di contenuti. (Digitalic)