Elkann: “Era ora di cambiare. Tempi duri, li affronteremo”. Ecco il team del dopo Tavares

Elkann: “Era ora di cambiare. Tempi duri, li affronteremo”. Ecco il team del dopo Tavares
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA — Con un videomessaggio si apre l’era del dopo Tavares in Stellantis. Il presidente del gruppo automobilistico, John Elkann, ha deciso di rivolgersi così ai dipendenti, che definisce «colleghi», per spiegare le ragioni delle dimissioni dell’ex amministratore delegato. Lo fa nel giorno in cui il gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa definisce i componenti del Comitato esecutivo che gestirà il produttore automobilistico in attesa dell’arrivo del nuovo ad sotto la regia di Elkann. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

“È una delle vicende più sciagurate di tutta la politica italiana. Se c’è una catastrofe politica in Italia è la politica industriale. Praticamente non esiste più un capitalismo italiano“. Così a Otto e mezzo (La7) il filosofo Massimo Cacciari commenta la crisi Stellantis, culminata con le dimissioni del suo ceo Carlos Tavares, per il quale si parla di 100 milioni di euro di buonuscita. (Il Fatto Quotidiano)

Michele Zaccardi 03 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Il crollo non si ferma. Stellantis continua a perdere terreno in Italia. A novembre l’ex Fca ha registrato 30.893 immatricolazioni, con un calo del 24,9% rispetto allo stesso mese del 2023, ma ha conservato la sua quota di mercato del 24,9%. (Liberoquotidiano.it)

Stellantis, Uil a Fanpage.it: "Tavares ha mortificato l'Italia, ora Meloni spieghi cosa vuole fare"

Il dopo Tavares parte con la scelta dei top manager per formare il Comitato esecutivo ad interim, presieduto da John Elkann, che gestirà il gruppo fino alla nomina del nuovo amministratore delegato. (La Stampa)

Un comitato esecutivo ad interim, presieduto da John Elkann e composto da top manager, garantirà la gestione ordinaria di Stellantis in attesa della nomina del nuovo Ceo. (La Gazzetta dello Sport)

Ora non è troppo tardi per cambiare direzione, ma bisogna "recuperare la fiducia" dei lavoratori. Lo ha detto Rocco Palombella, segretario generale di Uilm, a Fanpage.it. (Fanpage.it)