Lega serie A, Simonelli eletto ma non proclamato: decide il Consiglio di Lega. Cosa può succedere

Il grande caos. Con 14 voti (e sei schede bianche) Ezio Simonelli è stato eletto presidente della Lega di A. Ma l’assemblea non ha provveduto alla proclamazione: sarà decisivo il parere del Consiglio di Lega, programmato il 27 dicembre, per verificare i requisiti di indipendenza. Riassunto delle ultime convulse 24 ore: dopoché in mattinata Luca Cordero di Montezemolo, indicato da parecchi club come profilo ideale per il rilancio del calcio italiano, si era sottratto alla contesa elettorale, le società in assemblea si sono divise da subito in due schieramenti. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Così il presidente del Cagliari Tommaso Giulini commenta l'elezione di Ezio Maria Simonelli a nuovo presidente della Lega Serie A. Gli auguro un grande in bocca al lupo". (Sport Mediaset)

In uscita dalla Lega Calcio Serie A, il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta è stato intercettato dai microfoni de L'Interista in merito alla nomina del nuovo numero uno dell'organo di amministrazione del calcio italiano: "Oggi la cosa più importante è aver eletto presidente Simonelli che sarà proclamato dopo la verifica dei requisiti. (L'Interista)

"E' arrivata una maggioranza di 14 società, quindi credo che questo sia a indicare una scelta e non c'è molto da discutere con una maggioranza di questo genere. Non l'abbiamo chiuso ma speriamo di poter arrivare a questo sedendoci ad un tavolo". (Sport Mediaset)

Chi è Ezio Simonelli, nuovo presidente della Lega Serie A

Al nostro interno dovremo fare tanta autocritica. Si tratta semplicemente di un rinnovamento che deve attuarsi velocemente. (fcinter1908)

Oggi la Lega Serie A ha eletto Ezio Simonelli come nuovo presidente, che succede così a Lorenzo Casini grazie ai 14 voti ottenuti nella seconda Assemblea elettiva degli organi della Lega del massimo campionato italiano. (Calcio e Finanza)

L’Elezione di Simonelli è arrivata alla seconda tornata eklettorale, nella quale ha ricevuto 14 voti – uno in più dei 13 ricevuti alla prima votazione dello scorso 9 dicembre – con sole sei schede bianche. (Quotidiano Sportivo)