Ferrari cresce ancora

MARANELLO. Ferrari si conferma casa automobilistica in piena salute (non ancora sui circuiti di Formula Uno purtroppo) e archivia risultati trimestrali migliori delle attese, che hanno sostenuto ieri l’accelerazione rialzista delle sue azioni (+2.5% alla chiusura di Piazza Affari, a 390 euro, ma durante le contrattazioni sono arrivate anche a 403 euro). Una corsa che porta Maranello a raggiungere i 76 miliardi di euro di capitalizzazione e un più 27% da gennaio alla Borsa di Milano (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre fonti

Il titolo Ferrari brilla a Piazza Affari, scattando di oltre il 5%, a quota, dopo la comunicazione dei conti relativi al secondo trimestre del 2024. (Finanzaonline)

Ferrari registra ancora numeri da record. La casa di Maranello chiude il secondo trimestre con un utile netto di 413 milioni di euro , con un incremento del 24% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (Tuttosport)

E’ lo stesso Ceo di Ferrari, Benedetto Vigna a parlare di risultati eccellenti che hanno portato a ricavi netti e redditività aumentati a doppia cifra grazie al mix di prodotti più elevato e all’accresciuta domanda per personalizzazioni. (Tvqui)

Ferrari: utili ancora in crescita di 16 punti percentuali

L'unico paese dove gli ordini per la 12Cilindri non sono fortissimi è la Cina, a causa della tassazione su alcune motorizzazioni ma non è una sorpresa». «Il nostro portafoglio ordini si è evoluto come previsto e arriva al 2026, sostenuto dai nuovi modelli 12Cilindri e 12Cilindri Spider. (Corriere della Sera)

Le azioni Ferrari si sono contraddistinte al termine di una settimana molto difficile per i mercati azionari per la loro resilienza. Sono state, infatti, tra le poche a chiudere in positivo il bilancio settimanale. (L'Intellettuale Dissidente)

Ferrari ha dichiarato infatti ricavi e utili in crescita che permettono persino di rivedere, al rialzo, le stime previste inizialmente per quest’anno. Dati che sicuramente sorprendono, perlomeno in un contesto in cui l’intero comparto non naviga in buone acque. (ClubAlfa.it)