Luna Rossa ko, Francesco Bruni si prende la colpa: "Che regalo"

Luna Rossa ko, Francesco Bruni si prende la colpa: “Che regalo” Luna Rossa ha fallito il primo match point contro American Magic nella semifinale di della Louis Vuitton Cup: un errore commesso in chiusura del secondo lato di poppa è costato la quinta regata alla barca italiana. Team Prada Pirelli resta in vantaggio per 4-1, e cercherà di chiudere la questione mercoledì 18 settembre ed ottenere così il pass per la finale. (Sportal)

Su altri media

Sembrava tutto apparecchiato per un doppio 5-0 nelle semifinali di Louis Vuitton Cup. Invece una giornata con poco vento ha propiziato il colpo di scena del prolungamento delle regate sino a mercoledì 18 settembre: prima Alinghi si è imposta su Ineos Britannia, poi Luna Rossa ha ceduto il passo ad American Magic dopo una manovra troppo aggressiva al termine del secondo lato di poppa (OA Sport)

Dal 3° lato American Magic ha ingaggiato un testa a testa che ha pagato. Nulla da fare. (DAZN)

La scarsità di vento a Barcellona ha impedito la disputa della regata 6 di semifinale della Louis Vuitton Cup, con Luna Rossa e Ineos Britannia, avanti 4-1 rispettivamente su American Magic e Alinghi. (Gazzetta di Parma)

Luna Rossa ko: American Magic accorcia ed è 4-1. Poco vento, il match point slitta a mercoledì

Nel quarto match race saranno invertite le posizioni. A Barcellona la giornata è simile a quella di ieri. Il vento non spira fortissimo, tra i 6 e i 12 nodi. Non ci sono dubbi in formazione, invece, per quanto riguarda i timonieri James Spithill e Francesco Bruni, e per gli addetti alle vele Andrea Tesei e Umbero Molineris. (Corriere della Sera)

Luna Rossa viene sconfitta oggi spreca il match point nella quinta sfida della semifinale della Louis Luitton Cup contro American Magic, il cammino verso l'America's Cup 2024 rallenta. La sesta regata, programma per oggi pomeriggio, non è stata disputata a causa delle condizioni: poco vento e niente gara. (Adnkronos)

All'imbarcazione italiana basta vincere una regata per approdare in finale (LAPRESSE)