"Ahoo Daryaei non è pazza. È una donna brillante e coraggiosa. Vogliono indurla alla follia con delle pillole"
Ahoo Daryaei è madre di due bambini, una studentessa brillante e una donna coraggiosa. Per la sua protesta, è trattenuta in isolamento in un ospedale psichiatrico: vogliono indurla alla pazzia attraverso l’assunzione di pillole. Queste informazioni sulla ragazza apparsa con indosso solo slip e reggiseno, a passeggio per la Science and Research University di Teheran, … (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Come mai non si chiede più il rilascio degli ebrei tenuti prigionieri dai terroristi di Hamas dal 7 ottobre 2023? Non interessa la causa dei tibetani, da sempre oppressi dai cinesi? Nulla da dire sulle continue provocazioni di Pechino che minaccia di invadere Taiwan? E le repressioni a Cuba e in Venezuela? Non una parola, non un gesto. (Italia Oggi)
Torturata, in un ospedale psichiatrico. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ricorda la pentola a pressione che quando supera il limite massimo scoppia. Dietro quel quasi denudarsi c’è uno stillicidio continuo di divieti, di ordini da eseguire, di libertà negata, di imposizioni mascherate da rispetto di scritture sacre. (ROMA on line)
Si chiama Ahoo Daryaei e dopo quel gesto è stata arrestata e rinchiusa in un centro psichiatrico dalla polizia morale. Un nuovo murale è apparso a Milano, sul muro del consolato dell'Iran. (MilanoToday.it)
I Comitati Pari Opportunità dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, rappresentati dal CPO Nazionale della categoria, esprimono la propria solidarietà nei confronti di Ahou Daryaei, la studentessa iraniana che lo scorso 3 novembre è stata arrestata a Teheran dopo essersi spogliata in seguito alle accuse di vestirsi in modo inappropriato, in particolare al modo in cui indossava il velo. (LA STAMPA Finanza)
Era stata arrestata dalla polizia morale dopo essersi spogliata in un luogo pubblico a davanti all'Università islamica di Azad, a Teheran. (Sky Tg24 )