Netanyahu, insulti all'Onu fra le proteste: "Siete una palude antisemita". Poi l'inferno di fuoco a Beirut

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

E' finita malissimo. Con gli insulti del premier israeliano all'Onu durante il suo discorso all'Assemblea generale delle Nazioni Unite, intere delegazioni che lasciavano la sala per protesta prima ancora che cominciasse a parlare. E poi l'ordine di bombardare in modo massiccio Beirut, spianando sei palazzi in un inferno di fuoco, grida e polvere, prima di lasciare anticipatamente New York. Nella Mela si è consumato lo strappo più eclatante e doloroso fra Tel Aviv e gli "alleati", uno sfregio anche per gli Usa che si sono visti sbattere in faccia la porta che, con la Francia di Macron, tentavano di aprire ad una tregua. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

E, poche ore dopo, un bombardamento israeliano sul quartier generale di Hezbollah a Beirut, apparentemente con lo specifico obiettivo di uccidere il leader dell’organizzazione islamista filoiraniana, lo sceicco Hassan Nasrallah, che secondo i suoi collaborato… (la Repubblica)

Migliaia di manifestanti in strada contro il leader israeliano Già da ieri sera, nel cuore di Manhattan, migliaia di persone erano scese in strada per protestare contro la guerra a Gaza e i recenti attacchi dell'esercito israeliano in Libano. (Today.it)

Benjamin Netanyahu sfida il mondo intero in una giornata, a partire dall’atteso intervento all’assemblea delle Nazioni unite a New York, dov’è stato accolto dalle proteste di centinaia di manifestanti. (Il Fatto Quotidiano)

Netanyahu all'Onu: alcune delegazioni abbandonano la sala quando il premier israeliano inizia a parlare

Il cui discorso incendiario ha attaccato duramente proprio l'istituzione di riferimento della diplomazia internazionale. Colpevole, a suo avviso, di aver più (Inside Over)

Netanyahu e il suo discorso delirante all'Onu: il premier dello Stato ebraico oggi ha attaccato frontalmente l'organizzazione, durante l'Assemblea generale delle Nazioni Unite. (Il Giornale d'Italia)

Qualche applauso e molte contestazioni hanno accolto il premier israeliano Benyamin Netanyahu all'Assemblea Generale dell'Onu durante il suo discorso. Nelle immagini si vedono delegati di alcune delegazioni abbandonare l'aula quando comincia a parlare. (La Stampa)