Giunta regionale, Ioculano (Pd): «Allucinante dover aspettare autorizzazione scritta dei partiti»

Genova. «È allucinante dover aspettare ancora per conoscere i nomi che comporranno la Giunta perché serve l’autorizzazione scritta da parte dei partiti. L’uomo indipendente Bucci alla fine dipende dal nullaosta di chi lo ha sostenuto in campagna elettorale e lo deve sostenere nel governo della Regione. Non si è mai visto di dover aspettare la chiusura delle elezioni in altre regioni, in questo caso Emilia Romagna e Umbria, per definire la giunta ligure. (Riviera24)

La notizia riportata su altre testate

Poi, anche quello 0, 1% di incertezza, potrà considerarsi certo, e nelle prossime ore la prima giunta regionale del neo… È stata la serata del nodo e del lodo. (La Stampa)

Voglio conferme scritte da partiti e assessori coinvolti". Per quanto riguarda la presenza femminile, è garantita. (Il Piccolo)

Non si è mai visto di dover aspettare la chiusura delle elezioni in altre regioni, in questo caso Emilia Romagna e Umbria, per definire la giunta ligure. “È allucinante dover aspettare ancora per conoscere i nomi che comporranno la Giunta perché serve l’autorizzazione scritta da parte dei partiti. (SanremoNews.it)

Bucci: “Giunta pronta, manca solo l’ok dei partiti e delle persone coinvolte. Lunedì l’annuncio”. Natale: “Alla faccia dell’autonomia e della fiducia”

La decisione è stata presa ieri sera dopo un'ora e mezza di vertice al quale hanno partecipato il segretario regionale della Lega Edoardo Rixi, il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Matteo Rosso, la deputata di Noi Moderati Ilaria Cavo e Umberto Calcagno per l’Udc. (Primocanale)

Al termine dei colloqui il neo presidente deciderà chi farà parte subito del suo esecutivo. Entro questa sera il governatore Marco Bucci ascolterà i quattro esponenti della Lega in corsa per due posti nella nuova giunta regionale (La Stampa)

Conto che li avremo tra un paio d'ore. Poi dovrò contattare tutte le persone interessate per verificare che siano disponibili, quindi devo parlare con tutti. (CittaDellaSpezia)