I genitori di Said: «Il gesto estremo di Seid non deriva da episodi di razzismo».

Come ci ricordano i colleghi di Open non ha senso parlare di bene quando quello che stiamo facendo calpesta i desideri e i sentimenti dei genitori di Seid.

I genitori di Said: «Il gesto estremo di Seid non deriva da episodi di razzismo». Ci sono tante cose che possiamo dire davanti ad un lutto.

«Il gesto estremo di Seid non deriva da episodi di razzismo», a dirlo sono i genitori del ragazzo di 20 anni di origine etiope, morto suicida a Nocera inferiore (provincia di Salerno) nella giornata di ieri 4 giugno

A volte però basterebbe semplicemente esprimere il cordoglio dovuto, e, come per i genitori di Said, tacere. (Bufale.net)

Ne parlano anche altre fonti

"Settembre sarà il momento adatto, potrebbe esserci insieme al memorial una iniziativa di solidarietà a favore dei progetti sociali in cui Seid era impegnato. Una o più iniziative ricorderanno Seid Visin, l'ex calciatore di origine etiope che si è tolto la vita a Nocera Inferiore e che due anni fa aveva pubblicato un duro atto d'accusa contro il razzismo. (La Repubblica)

Poi ad un certo punto, complice l’isolamento dovuto al Covid, il passato è tornato e lo ha completamente stravolto. Hanno spiegato cosa secondo loro è accaduto a Seid, il perché del gesto estremo e la natura del disagio di cui da qualche tempo soffriva, disagio acuito dall’isolamento per il Covid. (Corriere TV)

Questa mentalità della sinistra, per cui un uomo viene giudicato in base non alle sue azioni ma al colore della pelle, ha un nome preciso: si chiama razzismo Definito così il razzismo, è chiaro che la sinistra sostiene un’ideologia in tutto e per tutto razzista. (Il Primato Nazionale)

Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. Sul povero Seid Visin la sinistra ha speculato già a sufficienza. Una rivelazione deflagrante, che casualmente i media, a eccezione del Secolo d’Italia e di pochi altri, hanno quasi del tutto ignorato. (Nicola Porro)

Non si placano le discussioni, a seguito della tracica morte di Seid Visin, il giovane calciatore, toltosi la vita lo scorso weekend. Saviano e Lucarelli mai così distanti. Non poteva mancare, tra i commenti al drammatico fatto di cronaca, quello di Roberto Saviano. (La Luce di Maria)

In un’intervista a Tele-Nuova, emittente di Nocera, i genitori si Seid Visin hanno specificato: “Quella lettera era entusiasta di averla scritta e la leggemmo insieme: in quel momento doveva servire a far venire fuori il suo disagio”. (Il Riformista)