Mps, l'utile a 1,5 miliardi con un balzo del 68% rispetto anno scorso

I risultati dei primi nove mesi: "Solida traiettoria crescita in linea con guidance Piano industriale" Monte dei paschi di Siena Mps nei primi 9 mesi dell’anno registra un utile netto al 30 settembre pari a 1.566 milioni di euro, che registra un balzo del +68,6% anno su anno, supportato da un utile ante imposte in accelerazione. Il risultato netto è pari a 407 milioni di euro nel terzo trimestre. Mps registra una “solida traiettoria di crescita nei primi nove mesi, con una forte generazione organica di capitale in linea con la guidance del piano industriale“. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Alle ore 13.02 il titolo era in rialzo dello 0,23% a 5,22 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 5,08 euro e un massimo di 5,452 euro. Elevati i volumi: alla stessa ora erano passate di mano circa 23 milioni di azioni. (SoldiOnline.it)

I numeri, intanto, sono positivi: gli analisti di Intermonte parlano "risultati superiori alle attese" e di una "solida qualità" a livello operativo", con "un margine di interesse che cresce ancora" mentre le commissioni sono in calo "per effetto stagionale". (la Repubblica)

Al 30 settembre 2024 il gruppo Mps ha realizzato ricavi complessivi per 3.037 milioni di euro, in aumento dell’8,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questa dinamica è da ricondurre soprattutto alla crescita del margine di intermediazione primario, in aumento sia sulla componente del margine di interesse (+4,7%) sia sulle commissioni nette (+10,7%). (Citywire Italia)

MPS, Lovaglio: "Risultati solidi oltre target piano". Su Anima: "Seguiamo situazione"

Monte dei Paschi di Siena chiude i primi nove mesi con un utile di 1,57 miliardi di euro, segnando un deciso +68,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e superando le aspettative. (FIRSTonline)

Utile netto nei primi nove mesi 2024 di 1,566 miliardi (+68,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) e risultato netto pari a 407 milioni di euro nel terzo trimestre 2024: sono i numeri appena approvati dal Cda di Banca Mps (Canale 3)

(Teleborsa) -ha chiuso i conti al 30 settembre con "risultati solidi, che confermano capacità crescita trimestre su trimestre, generando capitale e dividendi". Lo ha ribadito l'Ad della Luigi Lovaglio, nel corso della presentazione dei risultati dei 9 mesi alla comunità finanziaria. (Teleborsa)