Formula 3, Leonardo Fornaroli è campione

Monza ha incoronato Leonardo Fornaroli campione Formula 3 2024. Nell’ultimo appuntamento stagionale della serie il pilota piacentino raggiunge il podio conquistando punti sufficienti per chiudere il campionato primo, davanti all’altro italiano Gabriele Minì che deve accontentarsi della piazza d’onore. Davvero tirata la lotta per il titolo, con un sorpasso in extremis di Fornaroli su Christian Mansell all’ultimo giro. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Con l’ultimo appuntamento all’Autodromo Nazionale di Monza, va in archivio la stagione 2024 della Formula 3. (Automoto.it)

Fornaroli, 19 anni, è diventato il primo pilota nella storia della F3 a conquistare il titolo mondiale senza aver vinto una sola gara durante la stagione. Ha superato Mini in classifica di soli due punti (150 a 148). (Sport Mediaset)

Il pilota italiano si è giocato fino alla bandiera a scacchi il titolo con il connazionale Leonardo Fornaroli. In F3 è stato revocato il secondo posto della Feature Race del GP d’Italia a Gabriele Minì, squalificato alcune ore dopo la gara. (F1inGenerale)

Un percorso fatto di costanza: tutto su Fornaroli, il neo campione della Formula 3

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Ad avere la meglio sui sei contendenti al titolo è stato Leonardo Fornaroli, classe 2004 di Piacenza, campione rookie della FRECA nel 2022 e al suo secondo anno di Formula 3, con un sorpasso all’ultima curva che gli è valso quei due punti in più per portare a casa Trident il titolo. (MOW)

Leonardo Fornaroli è il nuovo campione della Formula 3. Una stagione ricca di sorprese, nella quale l’italiano, pur non vincendo nemmeno una gara, ha sempre dimostrato grande continuità che gli è valsa la vittoria del suo primo titolo in carriera. (Sky Sport)