++ Bitcoin sale oltre i 72.000 dollari, effetto elezioni Usa ++

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Il Bitcoin sale oltre i 72.000 dollari (72.408), con un aumento del 4% e per la prima volta da aprile. Il cripto-asset, secondo quanto riporta Bloomberg, è spinta dalle speculazioni sulle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Sono in rialzo anche altri cripto-asset, con Ethereum che guadagna il 5% e Binance l'1,5%. . (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche le scommesse per una vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali del 5 novembre hanno spinto le criptovalute, poichè l’ex presidente ha costantemente indicato il suo sostegno al settore in campagna elettorale. (StrettoWeb)

Quota 72.000 dollari rappresenta il prossimo target tecnico di questo movimento rialzista. La dinamica dei prezzi rimane molto positiva nel breve termine e non evidenzia alcun segnale di cedimento, sia su base giornaliera sia su base settimanale. (il Giornale)

Bitcoin ha superato i 71.000 $ per la prima volta da giugno, sostenuto da investimenti in fondi negoziati in borsa specializzati e dalle speculazioni sulle prossime elezioni americane. Alle 10:45 di martedì a Singapore, Bitcoin veniva scambiato a 71.310 $, con un aumento di oltre il 2%. (NewsX)

Bitcoin continua a dimostrare una forza straordinaria, toccando i 71.000 dollari e avvicinandosi al suo massimo storico di 73.700 dollari, sostenuto da un interesse istituzionale senza precedenti e da un crescente ottimismo di mercato. (XTB)

L'azione ha messo alla prova la pazienza degli investitori e ha lasciato molti preoccupati che il ciclo di mercato rialzista iniziato all'inizio del 2023 avesse già raggiunto il massimo. (CoinDesk)

Lo scorso 28 ottobre, inoltre, Metaplanet ha acquisito 156,78 Bitcoin (BTC) del valore di 10,5 milioni di dollari, che ha creato un impatto enorme sulle azioni della società, che sono salite del 7,18%. (Cryptonomist)