++ Bitcoin sale oltre i 72.000 dollari, effetto elezioni Usa ++
Il Bitcoin sale oltre i 72.000 dollari (72.408), con un aumento del 4% e per la prima volta da aprile. Il cripto-asset, secondo quanto riporta Bloomberg, è spinta dalle speculazioni sulle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Sono in rialzo anche altri cripto-asset, con Ethereum che guadagna il 5% e Binance l'1,5%. . (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il BlackRock iShares Bitcoin Trust (IBIT) ha guidato con 315,2 milioni di dollari di afflussi giornalieri. Bitcoin continua a dimostrare una forza straordinaria, toccando i 71.000 dollari e avvicinandosi al suo massimo storico di 73.700 dollari, sostenuto da un interesse istituzionale senza precedenti e da un crescente ottimismo di mercato. (XTB)
Tuttavia, anche Kamala Harris si era anche impegnato di recente per un quadro normativo sulle criptovalute, stimolando le scommesse sul fatto che il settore delle criptovalute ne trarrà beneficio indipendentemente dall'esito delle elezioni. (Websim)
Il bitcoin ($), dopo essere sceso verso i 65.000 dollari, ha compiuto un veloce balzo in avanti ed è risalito con una certa decisione oltre i 71.000$. La situazione tecnica di breve termine rimane quindi costruttiva, con diversi indicatori che registrano un rafforzamento della pressione rialzista. (Milano Finanza)
Questo si traduce in un rally prepotente del bitcoin, arrivato a superare i 71.000 dollari questa mattina, non lontano dai massimi storici di marzo ($ 73.750). Intanto in Italia non si spegne la polemica sull’aumento della tassazione delle plusvalenze sulle cripto e si profila un emendamento nel passaggio parlamentare della Manovra 2025 per affossare o smorzare questa norma. (Finanzaonline)
Lo scorso 28 ottobre, inoltre, Metaplanet ha acquisito 156,78 Bitcoin (BTC) del valore di 10,5 milioni di dollari, che ha creato un impatto enorme sulle azioni della società, che sono salite del 7,18%. (Cryptonomist)
Se possedete dei Bitcoin e siete tra i fortunati che possono vantare una plusvalenza (un guadagno) vi potrebbe convenire vendere tutto prima della fine dall’anno. Ecco perché (AGI - Agenzia Italia)