Tokyo 2020, cala il sipario su Giochi Olimpici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’uomo più veloce al mondo dopo l’era di Usain Bolt.
Alla fine però la festa c’è stata e, giorno dopo giorno, ha coinvolto anche gli scettici giapponesi.
Le Olimpiadi di Tokyo hanno scritto la storia nella storia.
Cala il sipario sui Giochi “della speranza”, li definisce il presidente del Cio, Thomas Bach
Mentre il Giappone e Tokyo hanno visto un progressivo aumento dei casi a causa della variante delta il ‘circus’ olimpico non ha assolutamente fatto da detonatore, anzi. (LaPresse)
Ne parlano anche altri media
L’evento ha avuto luogo durante la cerimonia di chiusura dei Giochi di Tokyo, dopo che la bandiera olimpica è stata formalmente consegnata al sindaco di Parigi Anne Hidalgo. Parigi organizzerà i Giochi 100 anni dopo aver ospitato l’ultima volta le Olimpiadi nel 1924 (LaPresse)
L’evento si è svolto in uno stadio vuoto, senza spettatori, a causa della pandemia, come successo per gran parte delle gare dei Giochi giapponesi. Il testimone passa ora alla Francia, che ospiterà le prossime Olimpiadi estive a Parigi 2024 (LaPresse)
L'articolo Olimpiadi, effetti speciali al posto dei droni nella cerimonia di chiusura | VideoHDblog. (HelpMeTech)
Un incendio si è sviluppato proprio in queste ore in località Pagliarola ad Isola del Liri. I giovani contraggono di più la variante Delta e possono trasmettere il virus agli over 60 (TG24.info)
E ancora ricordiamo quella splendida clip, e quella trovata scenografica, presentata dal Giappone a Rio 2016. Pace, rinascita, convivenza, futuro sono state le parole d’ordine della cerimonia di apertura di Tokyo 2020, in cui si è celebrato non solo lo spirito olimpico ma soprattutto il Giappone, la sua storia, la sua cultura e il suo passato olimpico con i continui rimandi a Tokyo 1964. (Tvblog)
Al termine dell'inno nazionale francese, in occasione della cerimonia di chiusura, è stato trasmesso un video di Parigi concluso con un collegamento in diretta con la Capitale francese. Il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha ricevuto la bandiera dal presidente del Cio, Thomas Bach, al quale era stato consegnato dal governatore di Tokyo, Yuriko Koike. (ilmessaggero.it)