Leonardo Maria Del Vecchio entra in Leone Film Group

Giornata di forti acquisti per Leone Film Group, che ha chiuso in rialzo del 12,18% a 1,75 euro dopo la notizia che Lmdv Capital, società di Leonardo Maria Del Vecchio, ha acquistato, attraverso distinte operazioni, il 13,78% del capitale. Leone Film Group è una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi. Per il family office di Leonardo Maria Del Vecchio si tratta del primo investimento nell’audiovisivo italiano. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo fa partendo da uno dei pezzi di pregio dell’industria cinematografica italiana rilevando il13,78% di Leone Film group attraverso il suo family office, la Lmdv Capital. È il suo primo investimento in una società dell’audiovisivo italiano che peraltro porta con sé titoli come The Post, I Leoni di Wall Street, La La Land, La Pazza Gioia, sono per citarne alcuni. (Corriere della Sera)

Leonardo Maria Del Vecchio debutta nel settore del cinema e delle produzioni televisive, acquisendo una quota del 13,78% di Leone Film Group (+10% ieri in Borsa) attraverso il suo family office, Lmdv Capital. (Nordest Economia)

Con il 13,78% delle quote, il family office del miliardario, la LMDV Capital, è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group. Leonardo Maria Del Vecchio annuncia il suo primo investimento nel cinema, entrando come azionista in una storica società italiana di produzione e distribuzione di film. (Forbes Italia)

Leone Film in rally a Piazza Affari, Leonardo Maria Del Vecchio entra nel capitale con il 13,78%

Saggezza popolare vuole che la mela non cada mai lontano dall’albero. Il recente debutto dell’erede di Luxottica nell’'audiovisivo italiano - con l’acquisto del 13,87% della storica società di produzione e distribuzione Leone Film group, di cui ha rilevato parte del capitale attraverso la holding Lmdv Capital - è solo l’ultimo esempio di come il quarto figlio del fondatore della multinazionale leader nell’occhialeria si stia facendo spazio, a modo proprio, nel mondo della finanza. (L'HuffPost)

Gli analisti di Intesa Sanpaolo hanno accolto positiviamente la notizia e confermato rating buy e target price di 2,1 euro sul titolo Leone. Leone Film Group mette a segno un rally sul listino Egm di Piazza Affari (+12,18% a 1,75 euro alla chiusura) lunedì 1 luglio, dopo che il family office di Leonardo Maria Del Vecchio, Lmdv Capital, ha comprato, attraverso distinte operazioni di acquisto, 1.956.036 azioni, pari al 13,78% del capitale. (Milano Finanza)