Pallavolo: Nations League, Germania ko 3-0 e quarta vittoria degli azzurri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia SPORT

-Un'Italia precisa e concentrata, salvo un piccolo calo nell'ultimo set, batte con un netto 3-0 (25-16, 25-21, 25-22 i parziali) la Germania in quello che è stato il primo match della seconda fase di Volleyball Nations League disputato a Quezon City nelle Filippine.

Dopo aver concluso la pool di Ottawa con tre vittorie ed una sconfitta, gli azzurri ripartono con un altro successo convincente: ottimo il rientro tra i titolari di Balaso, Lavia, Anzani e Michieletto. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Fin dal primo set Giannelli e compagni hanno preso in mano il pallino del gioco, mettendo in grande difficoltà gli avversari. Nel terzo parziale gli azzurri hanno dominato le prime fasi, poi hanno accusato alcuni passaggi a vuoto, riuscendo comunque a difendere il vantaggio guadagnato. (Federvolley)

_IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. Torna la Volley Nations League maschile e per la nazionale azzurra è tempo di fare tappa nelle Filippine: il primo match di questo round è Germania – Italia. NOTA BENE: la visione della partita è inclusa anche nell’abbonamento a “Volleyball World Tv“, la tv ufficiale della federazione mondiale di volley che (oltre ad eventi internazionali) detiene anche i diritti di tutte le partite dei campionati di Serie A femminile e di Superlega maschile ( il link sito) (Stadionews.it)

Una notizia che ci si aspettava da tempo ma, come sappiamo, nello sport nulla è scontato fino alle firme. L’Avimecc Volley Modica può annunciare la permanenza in squadra di Stefano Chillemi, il capitano ha, infatti, confermato la sua presenza anche nel roster 2022/2023. (Quotidiano di Ragusa)

Match d’esordio mercoledì 22 giugno contro la Germania, da seguire su Sky Sport Uno e in streaming su NOW a partire dalle ore 13. (Sky Sport)

Dopo la prima settimana di gare, l’Italia si trova al quinto posto in classifica, con tre vittorie e una sconfitta e con 9 punti all’attivo. Dall’altra parte della rete c’è una Germania che finora si è comportata bene nel primo filotto di gare con tre successi, contro Canada, Serbia e Bulgaria e una sola sconfitta contro l’Argentina. (OA Sport)

Bulgaria 0 (2), 16 Giappone 3 (10), 3. (Tuttosport)