Macron ha accettato le dimissioni di Attal: cosa succede ora e chi sarà il nuovo premier francese

Emmanuel Macron ha accettato le dimissioni di Gabriel Attal. "Spetta alle forze repubblicane lavorare insieme per costruire un'unione intorno a progetti e azioni al servizio dei francesi e delle francesi", si legge in una nota dell'Eliseo. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Settimana per delineare le prime geometrie politiche in Francia dopo il voto del 7 luglio e le dimissioni del primo ministro, accettate ieri dal presidente della Repubblica Emmanuel Macron. (il Giornale)

Il presidente francese Emmanuel Macron ha accettato martedì sera le dimissioni del primo ministro Gabriel Attal e degli altri ministri del governo uscente, come aveva preannunciato lui stesso venerdì 12 luglio, durante la riunione all'Eliseo con i leader di partito. (Il Giornale d'Italia)

La sinistra del Nuovo fronte popolare è in stallo, con La France Insoumise e il Partito socialista ai ferri corti. Domani i deputati dovranno eleggere il presidente dell’assemblea nazionale e qui la sinistra ha fatto sapere di essere vicina a un accordo. (il manifesto)

Liti a sinistra e Macron senza piani: Francia in stallo. Le Pen: "È un pantano"

Sarà ancora una volta il duomo di Alghero a ospitare stasera, mercoledì 17 luglio, con inizio alle 21, il prossimo concerto programmato nella città catalana. Prosegue, con grande apprezzamento da parte del pubblico che segue gli eventi in calendario, il Festival del Mediterraneo, la rassegna organizzata dall’Associazione culturale Arte in Musica. (SARdies.it)

– Il premier francese Gabriel Attal si è dimesso al primo Consiglio dei ministri con la nuova legislatura, prendendo atto del risultato elettorale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Presidente francese Emmanuel Macron ha accettato le dimissioni del governo di Gabriel Attal che garantirà "la gestione degli affari correnti fino alla nomina di un nuovo governo", come scrive l'Eliseo in un comunicato. (il Giornale)