METEO Previsioni: Natale in Puglia all’insegna della variabilità
Lunedì 23 dicembre si preannuncia come una giornata instabile per l’intera regione pugliese, sotto l’influenza di una depressione atmosferica che porterà piogge e, in alcune aree, anche nevicate. In Daunia, i cieli saranno coperti per l’intera giornata con deboli nevicate che si intensificheranno in serata. Sulle murge e sul litorale adriatico meridionale, il cielo rimarrà plumbeo con piogge leggere persistenti. (StatoQuotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Faranno seguito significative correnti di matrice artica che faranno scendere sensibilmente le temperature. Come riportano i modelli meteorologici di 3bmeteo, il maltempo comincerà a rafforzarsi a partire dalla giornata di domenica 22 dicembre. (quotidianodipuglia.it)
Una corrente di aria fredda sta già facendo irruzione sull'Italia e porterà con sé un ulteriore calo termico che provocherà nevicate anche a quote collinari. Come riportano i modelli meteorologici di 3bmeteo, il maltempo comincerà a rafforzarsi a partire dalla giornata di domenica 22 dicembre. (quotidianodipuglia.it)
Un gelido Natale. Vento glaciale, calo delle temperature, piogge. Neve, anche se non ovunque. (Taranto Buonasera)
Un’area di bassa pressione interessa la Puglia, portando condizioni di instabilità diffusa. Daunia: cieli prevalentemente coperti con deboli piogge durante la giornata, in serata possibili nevicate sulle alture. (StatoQuotidiano.it)
L’affondo di tale saccatura è accompagnata da aria fredda di origine polare-marittina e ha favorito la genesi di un profondo minimo depressionario sul medio Adriatico in evoluzione, nella serata odierna, sulla Puglia (NTR24)
Leggi tutta la notizia Il dipartimento della... (Virgilio)