Ferrari, Vasseur dopo le qualifiche: "Abbiamo fatto un passo in avanti, ma non basta ancora". Leclerc: "Ho esagerato"

Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti rispetto a ieri. Nel primo giorno del week end avevamo questi problemi di saltellamento che impedivano ai piloti di guidare al meglio. Abbiamo minimizzato il fenomeno in curva 9 e 10, ma lo abbiamo ancora alla 7" le parole ai microfoni di Sky Sport. Qualche segnale di risveglio rispetto alla prima metà del weekend del GP d'Austria per la Ferrari, ma non ancora sufficiente per risultare competitiva nelle qualifiche . (Eurosport IT)

Su altre testate

Leclerc ha avuto un problema legato all'anti-stallo. La procedura ha funzionato correttamente, ma il tempo era così tanto tirato che quei 10'' persi sono stati decisivi. E' stato un problema grave perché è costato il tempo a Charles, ma il problema è stato che non c'era più margine. (Sky Sport)

Vasseur: meglio di ieri ma non basta Un risultato non entusiasmante quello della Ferrari in Austria, con il 4° posto di Sainz e il 6° di Leclerc in qualifica, ma un passo in avanti rispetto alle Sprint Qualifying di ieri. (Autosprint.it)

Infatti, questo weekend andrà in scena nel cuore della Stiria, a Spielberg, il Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo appuntamento stagionale. A conquistare la pole position è stato Max Verstappen con un crono di 1: 04.314. (Automoto.it)

Sainz: "Sarà una gara tirata con le Mercedes"

La Ferrari non si aspettava di non salire sul podio per due gare consecutive, le aspettative erano tutt’altre. Eppure sia Charles Leclerc che Carlos Sainz, tra errori individuali e strategie fallimentari, non sono riusciti minimamente a cambiare la rotta del Cavallino a Montreal e Barcellona, due Gran premi da dimenticare quanto prima. (Tshot)

A conquistare la Sprint Race del Red Bull Ring è stato Max Verstappen che non si è lasciato intimidire dal sorpasso di Lando Norris nei primi giri. La parantesi spagnola si avviava al termine solamente sette giorni fa, ma la Formula 1 corre molte veloce di natura ed è già pronta a tornare in pista. (Automoto.it)

“Siamo stati sempre lì tra i primi 5, ma non è stata facile perché era veramente tirata. Quarto posto in qualifica per Carlos Sainz in Austria, davanti di due posizioni rispetto al compagno di squadra Leclerc. (Autosprint.it)