Dosso d’argento ai Mondiali indoor di atletica, Simonelli quarto

NANCHINO (CINA) (ITALPRESS) – Zaynab Dosso è d’argento nella finale dei 60 metri femminili ai Mondiali indoor di Nanchino. L’azzurra, dopo aver conquistato il titolo europeo, è arrivata seconda alle spalle di Mujinga Kambundji per soli due centesimi (7.06 il tempo totale). Seconda medaglia internazionale nel giro di pochi giorni, Dosso ha migliorato il bronzo ottenuto a Glasgow un anno fa. Una gara quasi perfetta, è mancata soltanto la giusta reazione in partenza: “Mi aspettavo molto da me stessa, ma nei 60 metri la partenza non perdona – ha commentato la 25enne velocista della Fiamme Azzurre – Ho sbagliato e ho pagato, però allo stesso tempo sono molto orgogliosa del mio percorso: se penso a tre anni fa, non mi sarei mai aspettata di vincere una medaglia e oggi sono quasi delusa per l’argento, mi fa strano. (BlogSicilia.it)
Su altre fonti
MONDIALI INDOOR - Seconda medaglia azzurra nella manifestazione cinese e a prendersi gli onori della cronaca è Zaynab Dosso che centra l'argento nei 60 metri piani. Anche con un po' di rammarico perché la classe '99 viene beffata dalla rimonta della svizzera Kambundji. (Eurosport IT)
Un risultato eccezionale, che però lascia in Dosso un pizzico di amarezza: “Tre anni fa non mi sarei mai aspettata di vincere una medaglia e oggi sono quasi delusa per l’argento. L’Italia torna a brillare ai Mondiali indoor di atletica a Nanchino, grazie alla straordinaria prestazione di Zaynab Dosso nei 60 metri. (News Sports)
Un’altra medaglia internazionale conquistata dalla 25enne emiliana che non parte bene (0.180 il crono di reazione) e poi accelera, ma lo spunto vincente è della svizzera Mujinga Kambundji con 7.04 per il suo secondo oro dopo quello di tre anni fa, mentre il bronzo va alla lussemburghese Patrizia van der Weken in 7.07. (Agenzia askanews)
Atletica, mondiali indoor: Dosso argento nei 60 metri 22 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
L'azzurra, dopo aver conquistato il titolo europeo, è arrivata seconda alle spalle di Mujinga Kambundji per soli due centesimi (7.06 il tempo totale). Una gara quasi perfetta, è mancata soltanto la giusta reazione in partenza: "Mi aspettavo molto da me stessa, ma nei 60 metri la partenza non perdona - ha commentato la 25enne velocista della Fiamme Azzurre - Ho sbagliato e ho pagato, però allo stesso tempo sono molto orgogliosa del mio percorso: se penso a tre anni fa, non mi sarei mai aspettata di vincere una medaglia e oggi sono quasi delusa per l'argento, mi fa strano. (La Provincia di Cremona e Crema)
Volevo quest’oro, per me e per l’Italia, e continuerò a lavorare. Ho sbagliato e ho pagato, però allo stesso tempo sono molto orgogliosa del mio percorso: se penso a tre anni fa, non mi sarei mai aspettata di vincere una medaglia e oggi sono quasi delusa per l’argento, mi fa strano. (Agenzia askanews)