Covid Uk oggi, contagi in calo. Merito delle terze dosi e non solo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Questo dato però non è sufficiente a spiegare il calo dei contagi o a capire perché Londra può “guardare a un Natale assieme”

L’impatto delle scelte del governo. approfondimento. Vaccino Covid, terza dose: a che punto sono le regioni. I numeri sembrano dare ragione alle parole di Javid.

Per gli esperti, anche alcune scelte del governo potrebbero aver influito sulla situazione attuale. Mentre in vari Paesi europei i casi di Covid sono in continuo aumento, nel Regno Unito il numero dei contagi sta scendendo. (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha confermato oggi Sajid Javid, ministro della Salute del governo britannico. Livello che resta elevato in cifra assoluta (ieri quasi 47'000 nuovi casi) e che ha ripreso a crescere nell'ultima settimana (Ticinonline)

Beatrice emigrata a Londra: “Qui fiducia nel vaccino” Nel Regno Unito il 25% della popolazione ha attualmente ricevuto la terza dose di vaccino anti-Covid. Boom terze dosi in UK per un Natale tranquillo. (Fanpage)

22 Novembre 2021 16:32. Il Governo di Vienna, infatti, ha proprio oggi stabilito il ritorno in lockdown per il Paese, mentre dal 1° febbraio 2022 entrerà in vigore l’obbligatorietà del vaccino. Per la gran parte dei ristoranti e dei bar sarà possibile fornire solo servizi di takeaway, niente servizio al tavolo. (Stretto web)

Per i viaggiatori che decidono di recarsi in questi stati è necessario esibire la prova di aver già effettuato la terza dose per poter entrare senza dover effettuare un periodo di quarante. Il richiamo e la terza dose verranno visualizzati automaticamente nel Covid pass digitale e saranno visibili a partire da mezzogiorno di venerdì per gli utenti in Inghilterra. (Leggo.it)

Adesso Johnson è stato il primo leader a dire apertamente che la definizione di immunizzato deve essere aggiornata e comprendere la terza iniezione. A suo avviso però la sola vaccinazione non basta, e il governo dovrebbe spingere un po' di più sull'uso delle mascherine (EuropaToday)

Lo ha dichiarato il primo ministro britannico Boris Johnson dicendo che ''la cosa migliore da fare è ricevere il richiamo'' del vaccino contro il Covid-19, la terza dose o booster. ''No'', il Regno Unito non seguirà l'esempio dell'Austria, ha detto Javid (Adnkronos)