Dolci e cori in strada per festeggiare: "Bashar, sei il prossimo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Offrono dolci ai passanti, ballano, intonano cori e ringraziando Benjamin Netanyahu sventolando le bandiere. La gente scende in strada, sia in Libano sia in Siria (nell'area di Idlib), dopo l'annuncio della morte del leader di Hezbollah Nasrallah. Qualcuno non aspetta nemmeno la conferma ufficiale dall'esercito israeliano talmente ha voglia di festeggiare. «Hassan è volato, volato via, fra poco anche te, Ya Bashar» è uno degli slogan, riferito al leader siriano Bashar al Assad, intonato nelle piazze e riportato sui social. (il Giornale)

Su altri media

L’uomo, cadendo, ha battuto violentemente la testa contro un estintore a bordo del mezzo. Il bus si trovava nei pressi della rotatoria di Santa Filomena, quando è stato costretto ad una brusca frenata a causa di un’auto che era sbucata da una strada laterale. (Frosinone News)

Nel mentre, è stato lanciato il primo attacco Idf nel centro di Beirut, che ha provocato 4 morti: un drone ha colpito i primi piani di un edificio nei pressi dell'incrocio di Cola, un punto di riferimento popolare in città, dove taxi e autobus si riuniscono per raccogliere passeggeri. (Il Giornale d'Italia)

«Nasrallah non era più un terrorista, era l'asse dell'asse, il motore centrale dell'asse del male iraniano» ha aggiunto Netanyahu commentando l'uccisione in un raid aereo in Libano del leader di Hezbollah. (Corriere TV)

Sassaresi a punteggio pieno dopo la vittoria per 31-29 sul campo del Pressano. Bronzo top scorer con 7 centri (SARdies.it)

Cugino di Nasrallah, attualmente è al vertice del consiglio esecutivo dell'organizzazione sciita. Detiene questo ruolo dal 2001 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Libano, i resti degli edifici dove è morto Hassan Nasrallah 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)