Cento anni di Jimmy Carter, gli Usa celebrano l’ex presidente più longevo

Cento anni di Jimmy Carter, gli Usa celebrano l’ex presidente più longevo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Dubbio ESTERI

Compie oggi 100 anni l'ex presidente degli Stati Uniti d'America Jimmy Carter. Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: da figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, è arrivato alla guida degli Usa e anche a essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. Diventando, però, un vero è proprio influencer esterno che ha sostenuto decenni di battaglie nella difesa dei diritti umani e della democrazia. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il mandato alla Casa Bianca fu insignito del Premio Nobel (LAPRESSE)

Oggi è un giorno storico per gli Stati Uniti d'America. Notoriamente un outsider del mondo della politica americana, viene da una famiglia umile di contadini. (ilmattino.it)

È stato sposato per 77 anni con Rosalynn Smith, scomparsa il 19 novembre 2023. Fra gli oggetti più cari legati alla coppia, c’era, parcheggiata in garage, la Ford Super Deluxe decappottabile del 1946 ricevuta in dono per il settantacinquesimo anniversario di matrimonio, nel 2021. (La Gazzetta dello Sport)

Jimmy Carter celebra il suo centesimo compleanno

Diventando, però, un vero è proprio influencer esterno che ha sostenuto decenni di battaglie nella difesa dei diritti umani e della democrazia. Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: a farlo è il figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, arrivato alla guida degli Usa e anche ad essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. (Corriere TV)

Il 1° ottobre 2024 l'ex presidente democratico degli Stati Uniti Jimmy Carter spegne 100 candeline. Un secolo che lo ha visto lottare per il suo Paese tanto da guadagnarsi il Nobel per la pace nel 2002 per il suo impegno decennale nella ricerca di soluzioni pacifiche ai conflitti internazionali e per gli sforzi promossi per l’affermazione della democrazia e dei diritti umani (WIRED Italia)

Jimmy Carter, l’ex presidente degli Stati Uniti, festeggia oggi il suo 100º compleanno, consolidando il suo primato come il più longevo tra i leader americani. Solo un anno dopo, nel 1976, venne eletto 39esimo presidente degli Stati Uniti. (Oggi Treviso)