Comunicazioni di servizio per emergenza fiume Elsa

Più informazioni:
Maltempo

COMUNICAZIONI DI SERVIZIO PER EMERGENZA FIUME ELSA Aggiornamento ore 21.00 del 18/10/2024 dalla Sindaca Francesca Giannì Secondo quanto disposto dal Genio Civile, sono state attivate tutte le possibili procedure per liberare le zone allagate, secondo il programma di interventi valutato con Regione Toscana, Città Metropolitana, Protezione Civile e Vigili del Fuoco. Visti i livelli dell'Elsa e dei rii minori, queste procedure richiederanno del tempo. (Comune di Castelfiorentino)

Ne parlano anche altri giornali

Di Lorenzo Agnelli | 18 Ottobre 2024 alle 18:05 (RadioSienaTv)

Sta facendo una ricognizione delle zone più colpite dal maltempo, portando sostegno a commercianti e imprenditori. La forza del Tressa è stata tale da sfondare e buttare giù la porta d’ingresso”, racconta prima che arrivi anche il sindaco Nicoletta Fabio. (LA NAZIONE)

Maltempo in Toscana, esondato il Cornia. Diversi i video che circolano sui social e che mostrano la situazione disastrosa in alcuni comuni: in una delle immagini si vede un'auto trascinata dalla corrente e si sente una donna urlare "lo sta portando via, aiuto, aiuto, poverino!". (Il Sole 24 ORE)

Meteo: Alluvione in Toscana, gli aggiornamenti del comandante provinciale dei Vigili del Fuoco; il Video

Crozza è Schillaci: «Il ministro della Salute serve solo a non lasciare un buco nella foto con Mattarella» PROVINCIA DI LIVORNO — Il livello del fiume sta calando. Il traffico sta piano tornando alla normalità ma permangono delle situazioni di criticità a Marina e Palazzi, tra il ponte di via Volterra, la rotatoria delle Gorette e via Guerrazzi. (Qui News Cecina)

Situazione in lieve miglioramento a Siena dopo il nubifragio avvenuto nella serata del 17 ottobre. La pioggia ha continuato a cadere sulla città anche nella notte, ma nonostante l'intensità, non ha prodotto altri danni. (Corriere della Sera)

Alluvione in Toscana.IIl comandante provinciale dei Vigili del Fuoco fa il punto sulle operazioni di soccorso svolte fin dalla serata di Giovedì 17 Ottobre in provincia di Livorno.L'estesa linea temporalesca, dal mar Tirreno ha investito in pieno la costa livornese scaricando al suolo in poco tempo oltre 100 mm di pioggia: tantissimi gli interventi dei pompieri, soprattutto a autisti in difficoltà sulle principali arterie stradali. (iLMeteo.it)