Meteo: mezza Italia pronta a sudare!

Più informazioni:
Migranti

L’attuale situazione meteo in Italia è caratterizzata da un’atmosfera serena grazie alla presenza dell’anticiclone delle Azzorre. Le temperature sono in linea con le medie stagionali, oscillando tra 25°C e 30°C su gran parte del territorio nazionale, configurando un’estate mediterranea tipica. Nel periodo compreso tra il 6 e il 10 luglio, le previsioni meteo indicano giornate calde ma senza gli estremi delle ondate di calore provenienti dall’Africa. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Questo il quadro meteo delineato dagli esperti nelle previsioni del tempo per la giornata di oggi, 6 luglio, e per i giorni a venire. Se al Centro-Sud le temperature saranno in aumento ma ancora piacevoli, nel Settentrione sono infatti attesi peggioramenti nelle prossime ore dai settori alpini fino alle pianure, con rischio di fenomeni intensi e bombe d'acqua. (Adnkronos)

Dopo una bella parentesi con il redivivo anticiclone delle Azzorre, le condizioni atmosferiche sul Mediterraneo sono nuovamente destinate a cambiare per il ritorno dell'anticiclone africano, sempre più caldo e afoso del "collega" azzorriano. (il Giornale)

Temperature minime e massime in rialzo. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e schiarite, isolate piogge al Nord-Ovest. (AGI - Agenzia Italia)

Meteo, allarme caldo per l'anticiclone africano: temperature sopra i 40 gradi. Quali sono le città più colpite dall'afa

Gli scenari meteo di Luglio, secondo i modelli previsionali a lungo termine, presentano indicazioni interessanti. Gli ultimi scenari (Meteo Giornale)

Tuttavia, ⁣non tutte ⁣le regioni saranno interessate allo stesso modo: ‌il Nord Italia, infatti, ​dovrà ⁤fare i‌ conti con alcuni temporali durante ⁢il weekend, seguiti da ​un rafforzamento dell’alta pressione che coinvolgerà l’intera penisola. (Tempo Italia)

Come riporta 3bmeteo, il tempo si manterrà in prevalenza stabile sull'Italia e le temperature aumenteranno progressivamente e con esse anche il disagio per l'afa, destinata a farsi sentire soprattutto di notte nei grandi centri urbani e lungo le zone costiere. (leggo.it)