Champions quasi al sicuro, Inzaghi cambia strategia: priorità al campionato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con il percorso in Champions quasi segnato grazie all'ennesima vittoria, adesso l'Inter guarda con maggior attenzione al campionato. E Inzaghi cambia strategia. Secondo la Gazzetta dello Sport, la marcia europea dei nerazzurri ha già quasi messo al sicuro il passaggio diretto agli ottavi di finale e allora, da qui a un mese esatto, la squadra campione d'Italia intende fare filotto per spiccare il volo e agganciare il primo posto superando il Napoli (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altri media
Dopo la vittoria contro il Lipsia, per l'Inter è tempo di rituffarsi nel clima campionato, l'obiettivo è il sorpasso al Napoli. Simone Inzaghi è il quarto allenatore di un club italiano per media punti in Champions League – dopo Capello, Herrera e Trapattoni – ed è anche il secondo di sempre in Serie A con il nerazzurro addosso. (fcinter1908)
Domenica a Firenze gioca l’Inter della seconda stella, con l’unica variazione di Bisseck al posto dell’infortunato Pavard. E maggior ragione la settimana successiva per il match contro la Lazio, altro scontro d’alta classifica. (fcinter1908)
Quest’ultima vittoria sparagnina contro il Lipsia in casa facilita enormemente il futuro di Simone Inzaghi in questa epoca: ha tre partite davanti per racimolare i punti della sicurezza e poi concentrarsi, soprattutto, sul sorpasso in campionato (fcinter1908)
C’è una sera che è rimasta sulla pelle di tutto il gruppo Inter, quella del 13 marzo scorso. La delusione dell’eliminazione contro l’Atletico Madrid è il motore di questa Champions: dopo quel ko i giocatori si sono promessi di volerci riprovare. (fcinter1908)
Tutti sanno maneggiare l’emozione della competizione più importante. Tutti sanno gestire la pressione: ecco perché difficilmente l’Inter sbaglia l’approccio alle partite, forse è accaduto (parzialmente) solo a Berna in questa edizione. (fcinter1908)
Inter-Lipsia sembra aver tracciato una linea con il passato, almeno a livello di comunicazione all'interno del club nerazzurro: da più parti nel giro di due giorni si parla apertamente dell'obiettivo di tornare in finale di Champions League. (L'Interista)