Champions quasi al sicuro, Inzaghi cambia strategia: priorità al campionato
Con il percorso in Champions quasi segnato grazie all'ennesima vittoria, adesso l'Inter guarda con maggior attenzione al campionato. E Inzaghi cambia strategia. Secondo la Gazzetta dello Sport, la marcia europea dei nerazzurri ha già quasi messo al sicuro il passaggio diretto agli ottavi di finale e allora, da qui a un mese esatto, la squadra campione d'Italia intende fare filotto per spiccare il volo e agganciare il primo posto superando il Napoli (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altri media
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, dedica le prime pagine ai nerazzurri di Simone Inzaghi che vogliono fare filotto. Cinque partite per prendere il volo e agganciare il primo posto in classifica. (L'Interista)
Domenica a Firenze gioca l’Inter della seconda stella, con l’unica variazione di Bisseck al posto dell’infortunato Pavard. "Ecco perché, allora, anche in termini di formazione e di scelte tutto sarà orientato sulle cinque partite di Serie A da qui fino alla fine dell’anno. (fcinter1908)
Quest’ultima vittoria sparagnina contro il Lipsia in casa facilita enormemente il futuro di Simone Inzaghi in questa epoca: ha tre partite davanti per racimolare i punti della sicurezza e poi concentrarsi, soprattutto, sul sorpasso in campionato (fcinter1908)
La delusione dell’eliminazione contro l’Atletico Madrid è il motore di questa Champions: dopo quel ko i giocatori si sono promessi di volerci riprovare. "E poi c’è l’aspetto motivazionale. (fcinter1908)
Tutti sanno gestire la pressione: ecco perché difficilmente l’Inter sbaglia l’approccio alle partite, forse è accaduto (parzialmente) solo a Berna in questa edizione. Tutti sanno maneggiare l’emozione della competizione più importante. (fcinter1908)
Ora l'Inter lo grida: obiettivo Champions. 3 motivi per non nascondersi Certo, parlando in linea generale, dopo quella dolorosa finale di Istanbul già qualcuno fra i protagonisti di quella serata aveva espresso il sogno di volerci tornare il prima possibile. (L'Interista)