Bebe Vio sfila a Parigi durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi. Gli organizzatori: «Testimonianza a favore dell'inclusività»

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Anche Bebe Vio alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Non sugli spalti, non sul battello, ma sulla passerella della sfilata. Unica italiana a partecipare allo show - a parte gli azzurri sulla barca-, la campionessa paralimpica ha sfilato con un vestito luccicante sulla passerella del capitolo dedicato alla "Festivitè", i festeggiamenti. Gli organizzatori francesi hanno fortemente voluto Bebe Vio per la sua testimonianza a favore dell'inclusività. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Un traguardo che corona una carriera incredibile. E poi 2 titoli mondiali individuali e 8 a squadre, l’ultimo lo scorso anno a Milano, quando fu anche protagonista – con la medaglia d’argento – di un podio individuale nel fioretto tutto italiano insieme alla vincitrice Alice Volpi e al bronzo di Martina Favaretto. (La Gazzetta dello Sport)

Portabandiera Italia a Parigi 2024: ad aprire le Olimpiadi saranno Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo (Vogue Italia)

A causa del maltempo, è saltato anche uno dei maxi schermi delle tribune al Trocadero dove arrivano le delegazioni olimpiche per la proclamazione dell’apertura dei Giochi e l’accensione del braciere. – Un diluvio di pioggia si è abbattuto sulla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2024 a Parigi (Agenzia askanews)

Olimpiadi di Parigi, per la prima volta nella storia ci sarà una nursery per le atlete mamme (così si dovrebbe fare ovunque!)

Tutto è pronto, oggi è il giorno di inizio ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024. Alle 19.30 è iniziata la cerimonia di apertura dell'evento sportivo mondiale più importante di quest'anno. (leggo.it)

. La delegazione israeliana è stata oggetto di fischi da parte di alcuni spettatori situati tra il Pont d'Austerlitz e il Pont de Sully, durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Paris sulla Senna. (Il Mattino di Padova)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 segneranno un importante cambiamento nella storia dei Giochi Olimpici, con l’introduzione di una nursery dedicata alle atlete neomamme. Questa innovativa iniziativa, che rappresenta un passo avanti significativo per l’inclusione e il supporto delle atlete con figli, è stata possibile grazie alla collaborazione tra il Comitato Olimpico francese e sponsor come P&G e il suo marchio Pampers. (greenMe.it)