Governo, "Conte oppure elezioni": fronda dei senatori del M5S

Governo, “Conte oppure elezioni”: fronda dei senatori del M5S. “Senza Conte non daremo la fiducia a un nuovo governo”.

“Chi mette in mezzo Di Maio vuole un governo tecnico”, hanno riferito fonti 5stelle all’Ansa.

Secondo l’Ansa, infatti, ci sarebbe una fronda ‘contiana’, che darebbe la fiducia solo all’attuale premier.

Governo, chi vuole Conte e chi no: la situazione. Il Partito democratico ha manifestato il suo appoggio a un governo Conte ter: il segretario, Nicola Zingaretti, lo ha ribadito alla vigilia del suo incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Conte rischia così di restare col cerino in mano, tanto più se la maggioranza dovesse restare invariata. Altra ipotesi circolata nelle ultime ore, il ritorno a Roma e a Palazzo Chigi di Paolo Gentiloni. (Today.it)

(Adnkronos). Il premier Giuseppe Conte è al lavoro a Palazzo Chigi dopo essere salito al Quirinale questa mattina per le celebrazioni della Giornata della memoria. (Adnkronos)

Le altre promesse. Tra gli altri impegni non mantenuti dal secondo governo Conte, ne rientrano diversi, appartenenti a varie categorie. Rispolverando i 29 punti programmatici del Conte II, uno degli impegni non mantenuto è stato quello sull’introduzione del cosiddetto “salario minimo”. (Pagella Politica)

Consultazioni al via con i presidenti di Camera e Senato. In silenzio, invece, il .... fattoquotidiano : Governo, al via le consultazioni al Quirinale dopo le dimissioni di Conte: attesi Casellati e Fico. (Zazoom Blog)

Giuseppe Conte ha rassegnato le dimissioni da Presidente del Consiglio, ma non molla, aspetta l’incarico. Resta dirimente la posizione di Italia Viva, il Partito di Matteo Renzi che con le dimissioni delle ministre Teresa Bellanova ed Elena Bonetti e del sottosegretario Ivan Scalfarotto, ha aperto la crisi. (Il Riformista)

Dei 13 decreti legge 9 vennero convertiti in legge, 4 furono abrogati o confluirono in altre disposizioni. Il Governo Conte II, sostenuto da una maggioranza giallorossa, giurò il 5 settembre 2019. (La Nuova Venezia)