Primo incontro tra Putin e Pezeshkian, l’intesa Russia-Iran per un “nuovo ordine mondiale”. E intanto il leader russo si nega a Scholz

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

MOSCA — Prossimo appuntamento tra due settimane a Kazan, in Russia, per il vertice delle economie emergenti “Brics”. Il primo incontro tra il leader del Cremlino Vladimir Putin e Masoud Pezeshkian si conclude con l’annuncio di un’imminente visita in Russia del presidente iraniano eletto lo scorso luglio che potrebbe portare alla sigla del tanto annunciato, e temuto, accordo di partenariato strate… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il leader del Cremlino: "Le relazioni internazionali sono entrate in un’era di cambiamenti fondamentali" (LAPRESSE)

La Russia e l’Iran sono su posizioni "simili" sulla scena internazionale, e per Mosca le relazioni con Teheran sono una "priorità". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Allarme sabotaggi e attacchi segreti da parte dei servizi russi e iraniani, ad annunciarlo sul Telegraph è il capo dell'ente per la sicurezza e il controspionaggio del Regno Unito (MI5), Ken McCallum. (ilmessaggero.it)

IL VIDEO. Putin: le relazioni con l'Iran sono una priorità per la Russia

Esercitazione nucleare della Nato al via, con «Steadfast Noon» in campo 2.000 uomini e 60 bombardieri: la risposta alle minacce di Putin Le parole di Putin Putin ha sottolineato . (ilmessaggero.it)

Le relazioni con l'Iran sono "per la Russia una priorità". Quest'anno assistiamo a una crescita dell'interscambio", ha aggiunto il presidente. (Adnkronos)

"Lavoriamo attivamente insieme sulla scena internazionale e le nostre valutazioni degli eventi in tutto il mondo sono spesso molto vicine", ha aggiunto. Roma, 11 ott. (il Dolomiti)