Italia-Serbia vale l’accesso in semifinale, le parole di Caterina Bosetti

Parigi. Tornerà in campo domani la nazionale italiana femminile di pallavolo, impegnata nei quarti di finale del torneo olimpico. Alle ore 21 le ragazze di Julio Velasco affronteranno la Serbia, in una sfida di grande fascino e che negli ultimi anni si è ripetuta molte volte. Nei Giochi parigini fin qui diverso è stato il cammino delle due squadre, le azzurre infatti hanno collezionato il primo posto nel girone C e il secondo nella classificata combinata, grazie alle tre vittorie ottenute con Repubblica Dominicana, Olanda e Turchia (Federvolley)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Paola Egonu, 8: stravince lo scontro diretto con Vargas e gioca una partita di grande sostanza. Soprattutto mette a terra i palloni che ‘scottano’, proprio quello che deve fare un opposto. PAGELLE ITALIA-TURCHIA 3-0 VOLLEY FEMMINILE (OA Sport)

Le italiane sono scese in campo alle 9 di questa mattina, domenica 4 agosto 2024, contro le campionesse d’Europa. Olimpiadi: Sylla e le azzurre della pallavolo battono 3 a 0 la Turchia (Prima Lecco)

L'Italia domina la Turchia, vincendo per 3-0 (25-14, 25-16, 25-21) con grande autorevolezza e controllando i nervi durante l'unico passaggio a vuoto, nel terzo set, con il tentativo delle turche di scappare via. (Eurosport IT)

L'Italvolley femminile abbatte anche la Turchia. Velasco mette in guardia: "Da adesso in poi non sarà così facile"

Scambio infinito: la Turchia si salva per tre volte, poi risolve Egonu passaggio a vuoto dell'Italia, che non riesce a contenere bene gli attacch turchi e concede il break. (Eurosport IT)

Le Azzurre, seconde nella classifica combinata tra i tre raggruppamenti (dietro al Brasile per il quoziente set), incrociano la settima della graduatoria overall, ovvero la migliore terza dei tre gironi. (OA Sport)

Un risultato in discussione solamente a metà del terzo set, quando le azzurre sono state sotto 16-12 ma hanno trovato negli ingressi dalla panchina le chiavi per svoltare nel parziale facendo proprio l’incontro. (Today.it)