Meteo: subito altri nubifragi, Nord Italia nel mirino anche a metà Ottobre

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

La perturbazione che ieri ha pesantemente colpito il nord e l’alto Tirreno, dispensando quantitativi di pioggia notevoli a ridosso dei monti (anche oltre 150 mm in 24 ore), il tempo sta gradualmente migliorando. Tuttavia si tratta di un miglioramento effimero, che già tra poche ore lascerà spazio ad una nuova veloce perturbazione che porterà altre piogge e locali nubifragi sulle solite regioni del nord e dell’alto Tirreno. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratterà di un sistema perturbato collegato all'ex uragano Kirk, il cui centro sta raggiungendo in queste ore i settori più occidentali del continente europeo, ormai del tutto privo delle sue caratteristiche tropicali e tramutatosi a tutti gli effetti in una perturbazione atlantica. (Tiscali Notizie)

Da venerdì si conferma anche un generale miglioramento grazie al rinforzo dell’alta pressione, che dovrebbe garantire condizioni di tempo più stabile per tutto il weekend. (METEO.IT)

Le previsioni meteo per oggi e i prossimi giorni mettono in guardia sul maltempo, ancora forte in alcune regioni. Si tratta della coda di un fronte collegato all'ex uragano Kirk, giunto dall'Atlantico e il cui centro si trova ora in prossimità della Danimarca. (corriereadriatico.it)

Arriva l’uragano Kirk nell’Alto Milanese con vento forte e temporali

La stagione autunnale sembra non lasciare tregua al nostro Paese, con piogge intense che continuano a colpire diverse regioni. Anche la seconda parte della settimana verrà dominata da un contesto dinamico, tra passaggi nuvolosi alternati a spazi sereni, anche ampi nel corso del weekend. (Agronotizie)

L'ex uragano Kirk di passaggio tra Francia e Germania porta una nuova ondata di maltempo sulla Penisola, con temporali e... Ancora una forte perturbazione sull'Italia, poi tornerà l'anticiclone. (Virgilio)

Allerta meteo nella notte per una violenta perturbazione (Sempione News)